Pubblicato: 11 Settembre 2015

A RECETTO (NOVARA) SI ASSEGNANO I TITOLI TRICOLORE

tn 03072015 4GIL0139 Sabrina Bassi

tn 03072015 4GIL0139 Sabrina BassiLa ASD Waterski Recetto è la protagonista del prossimo fine settimana: da venerdì 11 a domenica 13 settembre: sono ben tre le gare, organizzate dalla Società presso il Parco Nautico del Sesia, eventi che animeranno le acque dei tre laghi dedicati allo sci nautico situati in provincia di Novara, in un susseguirsi di slalom, figure e salti dal trampolino per la gioia di tutti coloro che amano gli sport adrenalinici e spettacolari. Tra venerdì e domenica si disputeranno i Campionati Italiani Disabili, l’Eurotour Disabili e la Recetto Cup.

I Campionati Italiani Disabili assegneranno i titoli italiani suddivisi per categorie di disabilità, gli atleti saranno quindi divisi nelle categorie: standing (amputati), seated (su sedia a rotelle) e vision impaired (non vedenti).

Il gruppo di agonisti appartenenti alla squadra nazionale si presenta al completo: Daniele Cassioli, Pietro De Maria, Uber Riva, Sabrina Bassi e Tommaso di Pilato provenienti dalla Lombardia, Christian Lanthaler dall’Alto Adige, Fabrizio Azzalini dal Veneto e Jeff Onorato dalla Sardegna, si sfidano per il titolo di campione italiano e sfidano gli atleti di Francia e Svizzera nella quinta e ultima tappa dell’Eurotour, la finale del Tour europeo, che si svolgerà nei laghi di Recetto.

La gara europea produrrà una classifica unica in cui i singoli risultati vengono riclassificati in base a valori assegnati alle diverse disabilità.

Segnaliamo la partecipazione di Sabrina Bassi, atleta di Legnano (MI) che ha intensificato le sue presenze ai raduni della Nazionale, e che potrebbe essere selezionata per partecipare ai prossimi Campionati Mondiali, che si svolgeranno in California dal 20 al 27 settembre e quella di Matteo Fanchini, di Verbania, già campione italiano di paratriathlon, da poco avvicinatosi allo sci nautico con grande entusiasmo e notevole preparazione atletica.

L’integrazione tra disabili e normodotati a Recetto è pratica quotidiana che si realizza anche in occasione dei Campionati Italiani Disabili: l’organizzazione ha deciso di far coincidere la gara che assegna i tricolori Disabili con la Recetto Cup, gara internazionale di Slalom e Figure aperta ai normodotati a cui sono iscritti circa 60 atleti provenienti da tutta Italia e da Svezia, Austria, Principato di Monaco, Georgia, Grecia, Francia e Svizzera.

I risultati completi saranno pubblicati:

http://www.iwwfed-ea.org/disabled/competitions/2015

sito internazionale:

http://www.waterskidisabled.eu/

I risultati della Recetto Cup:

http://www.iwwfed-ea.org/classic/15ITA015/

In foto (@ Andrea Gilardi): Sabrina Bassi. Sotto: Uber Riva

tn 03072015 4GIL1012 Uber Riva R

Ultime News