Pubblicato: 7 Agosto 2015

5th SAN GERVASIO FLIP AND JUMP CONTEST

tn MATTEO LUZZERI

tn MATTEO LUZZERIRICEVIAMO DALL’UFFICO STAMPA DELLA ASD SAN GERVASIO BRESCIANO

Nel weekend appena trascorso dell’1 e 2 Agosto si è svolto nell’impianto di San Gervasio Bresciano il 5th San Gervasio Flip and Jump Contest.  La gara, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, si focalizza sulle discipline delle figure e del salto con tre manches distribuite equamente e distintamente nelle due giornate, senza però escludere lo slalom dalla propria programmazione con due manches per giornata. La struttura della gara è stata pensata per dare in questo modo la possibilità agli atleti di testare la propria preparazione sia nella discipline in cui sono specialisti sia ai combinatisti di mettersi alla prova in tutte le classiche in una singola manifestazione.

Il grande numero di iscrizioni è stato accompagnato anche da risultati di tutto rispetto anche sotto il profilo puramente sportivo.   Per la prima volta a San Gervasio, è stata riservata un categoria anche per gli atleti disabili che ha fatto registrare il risultato maggiormente degno di nota. Lo sciatore altoatesino Christian Lanthaler ha stabilito infatti il record europeo di categoria in slalom sciando 3 boe a 16m. Accanto a questa sensazionale prova, si sono ottimamente comportati anche l’atleta di casa Fabrizio Azzalini e l’esordiente Sabina Bassi.   Per quanto riguarda le figure fa ben sperare in vista dei campionati europei che si svolgeranno a Roma questa settimana la prova di Leonardo Boldini nella categoria Under 10, capace di raccogliere sul campo la bellezza di oltre 4000 punti in tutti e tre i round a disposizione. Negli Open vittorie per i fratelli Pajni, Gianmarco ottiene la vittoria nel maschile con 9330 punti su Guralia Genadi, mentre nella categoria femminile, Marialuisa agguanta il primo posto su Alice Bagnoli con l’ottimo risultato di 6910 punti. Nello slalom Open invece si aggiudica la prima posizione Matteo Luzzeri, l’atleta di casa offre una confortante prestazione di 2 boe a 10,25m, di buon auspicio per il prosieguo della sua stagione e davanti al neo campione svizzero 2015, Benjamin Stadlbaur.   Ottime prove ed atleti di caratura mondiale si sono viste anche nel salto dove Roberto Sabaini, neo tesserato del Water Ski San Gervasio, è stato in grado di migliorare con 21,80 metri il record italiano Senior detenuto da lui stesso e stabilito appena pochi giorni fa ai campionati italiani di categoria. Negli Open femminili domina l’atleta finlandese di prossimo tesseramento italiano, Jutta Menestrina, che con 51,70 metri si piazza in prima posizione davanti alla nostrana Marialuisa Pajni e alla svedese Lisa Francke. Gianmarco Pajni bissa la vittoria ottenuta in figure primeggiando anche in salto con 57,80 metri e saltando per altre tre volte oltre il muro dei 57 metri durante la giornata. Infine nello slalom Over 35 si impone il tecnico di casa, Guralia Genadi con 4 boe a 10,75m davanti a Marco Porcari.

Le due giornate si sono svolte senza particolari complicazioni tranne la pioggia che ha costretto l’organizzazione a sospendere la gara ad intermittenza durante la giornata di Sabato, mentre l’affluenza degli iscritti da ogni parte d’Europa è una piacevole conferma dell’alta qualità espressa a livello organizzativo dall’entourage di San Gervasio.

Fabio Testa

Responsabile ufficio stampa e marketing del gruppo Jolly Ski/Water Ski San Gervasio

 

Foto di Ciro Rondalli: Matteo Luzzeri vincitore dello slalom maschile

Ultime News