Pubblicato: 13 Ottobre 2014

SI SONO CONCLUSI A SUNSET LAKE I CAMPIONATI MONDIALI DISCIPLINE CLASSICHE +35

tn-cavagna-mariani

tn-cavagna-marianiSono partiti in due dall’Italia, assente il grande campione over 45, Fabrizio Merlo, ancora in infortunio a causa dell’incidente avvenuto a inizio stagione, per prender parte ai Campionati Mondiali Discipline Classiche che hanno animato Sunset Lakes, Florida dall’8 al 12 ottobre: i protagonisti sono il milanese Walter Cavagna e Gabriele Mariani di Castelgandolfo (RM).

Ben consapevoli di andare a battersi contro atleti maturi ma fortissimi, praticamente imbattibili, contro i soliti statunitensi e canadesi che dominano le classifiche mondiali over 35 da sempre, salvo qualche intrusione da parte di tedeschi, inglesi e francesi, Walter e Gabriele non hanno saputo resistere al richiamo della grande competizione, e sono partiti per la Florida pensando che valesse la pena mettersi in gioco e dare comunque il massimo.

Walter Cavagna (cat. +55) è andato abbastanza bene, Gabriele Mariani ha fatto meglio, si è piazzato 22° a metà classifica di slalom +35 con la misura di 3,5/55/11,25, pari merito con altri 3 sciatori.

La gara di Slalom +35 è stata vinta da Frederic Halt, svizzero, con 3/55/10,25 che allo spareggio con il secondo classificato ha raggiunto la misura di 1/55/9,75; al secondo posto Drew Ross, canadese, al terzo posto Leach Jay, statunitense.

Genadi Guralia, atleta georgiano, che si allena in Italia in quanto è il tecnico della ASD S. Gervasio Bresciano, ha vinto la medaglia di bronzo in Figure con 7780 punti e si è piazzato al 9° posto in Slalom.

In foto vediamo (centrali da sinistra) Walter Cavagna e Gabriele Mariani.

Ultime News