Pubblicato: 5 Dicembre 2014

L’ULTIMO RADUNO DELL’ANNO DI CABLEWAKE SI TERRA’ PRESSO IL THAI WAKE PARK DI BANGKOK

tn 4GIL1317-4-Riccardo de Tollis

tn 4GIL1317-4-Riccardo de Tollis“Per non perdere la forma dovremmo fare l’ultimo allenamento in autunno inoltrato e accorciare la stagione invernale di riposo forzato”.

Dopo aver detto queste parole, il tecnico nazionale di Cable Wake, Alberto Della Beffa,  non si lascia sfuggire un’occasione golosa: organizzare un raduno al caldo, nel bel mezzo di dicembre, presso l’impianto più famoso al mondo, il prestigioso Thai Wake Park di Bangkok, Tailandia.

Le convocazioni sono state inviate e i rider sono sul piede di partenza: dall’8 al 22 dicembre, in periodi di tempo scaglionati si alleneranno nel Paese del Sud Est asiatico, Alberto Della Beffa, Riccardo De Tollis,  Carlo Orlando e Damiano Solbiati (dal 13 al 22 dicembre), atleti di alto livello;   Luca Polidoro, Mattia Mazzola, Leonardo Gatti e Gianluigi Vecchini, atleti osservati.

“E’ un’occasione unica” racconta soddisfatto Della Beffa (allenatore e atleta), saremo nel “tempio” del cable wake e assisteremo anche ad una tappa del circuito WWA, che si terrà durante il nostro soggiorno, a cui parteciperanno i rider meglio prepararti in assoluto della scena mondiale. Vedere le gare dei campioni mondiali, allenarci accanto a loro, osservare la loro tecnica, anche questo significa fare esperienza.

Condividere il piano d’acqua con i top riders del momento ci darà una carica in più e spero ci consentirà di arrivare al primo raduno primaverile meglio preparati e più aggiornati.

Fermarsi in inverno è dannoso, non allenarsi per lungo tempo significa perdere parte dei benefici provenienti dall’ allenamento assiduo della stagione estiva e questo è quello che spero di evitare con questo raduno autunnale, al caldo.”

In foto: Riccardo De Tollis in azione, ripreso da Andrea Gilardi

Ultime News