Pubblicato: 24 Ottobre 2014

DOMANI LE FINALI DEI CAMPIONATI di EUROPA e AFRICA di WAKEBOARD

tn 4GIL0097 2

tn 4GIL0097-2Il Campionato di Europa e Africa di Wakeboard vive il penultimo giorno di gara e la squadra italiana di Bubi Caimi, Pigi Mazzia e Enzo Molinari può ritenersi molto soddisfatta delle performance realizzate e dei punteggi raggiunti fino a questo momento.

Ieri Julia Molinari si è qualificata per le finali GIRLS di sabato.

Oggi, passano la semi finale qualificandosi per le finali di sabato: nella categoria BOYS Lorenzo Soprani e nella categoria JUNIOR MEN Niccolò Caimi.

Francesco Starita ha superato i ripescaggi MASTER e sarà impegnato nella semifinale oggi pomeriggio, nella heat 2 con Claudio Dal Lago e Federico Bellini.

Per la categoria OPEN MEN, Massimiliano Piffaretti gareggerà nella heat 2 alla conquista di una qualifica nella gara finale di sabato.

Speriamo che nelle ultime prove i nostri rider mantengano la serenità che consente di dare il massimo delle proprie potenzialità.

Al campionato stanno partecipando 18 nazioni, tra queste notiamo l’Egitto e la repubblica Sud Africana. I rider on gara sono più di 120. Il gruppo più numeroso viene dalla Gran Bretagna, con 24 elementi, lo “squadrone” italiano è composto da 17 elementi, 11 formano la squadra vera e propria e 6 stanno partecipando come individuals.

Domani, sabato si disputeranno le finali e domenica 26 ci sarà la Super Final, una gara cash prize voluta da E&A Wakeboard Council e da MasterCraft a cui avranno accesso:

i primi 6 Open Men qualificati nel Campionato Europeo, i primi 4 Junior e i primi 2 Master. Per le donne parteciperanno le prime 6 Open e le prime 2 Junior.

Il montepremi è di 15.000 USD.

I risultati aggiornati e le start list su:

http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=W-14EAC001&page=TimeTable

I risultati in tempo reale su:

http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=W-14EAC001&page=live

La foto della squadra italiana è di Andrea Gilardi

 

Ultime News