Pubblicato: 12 Agosto 2014

DISCIPLINE CLASSICHE: AL VIA IN REPUBBLICA CECA GLI EUROPEI OPEN IN NORVEGIA MONDIALI DI CABLEWAKEBOARD

tn ITALY 4-Thomas Degasperi

tn ITALY 4-Thomas DegasperiAl via domani i Campionati Europei Open discipline classiche che fino al 17 agosto animeranno il piano d’acqua di Pardubice-Prelouc in Repubblica Ceca.
Il Team Italia parte ben carico e forte degli ultimi risultati ottenuti ai Campionati Under 21 di Recetto e delle performance dei “veterani” Degasperi (Campione Moomba Master e US Masters 2014) & co.

Accompagnati dai tecnici Patrizio Buzzotta e Elisabetta Galli e dal fisioterapista Maurizio Ruga, ecco gli atleti che difenderanno i colori azzurri:

Carlo Allais, Alice Bagnoli, Nicholas Benatti, Thomas Degasperi,, Matteo Luzzeri, Gianmarco Pajni, Marialuisa Pajni e Luca Spinelli.
Domani si scierà per il titolo a squadre, mentre il 14 si inizierà ad assegnare i titoli individuali di slalom (ranking list). Qui l’Italia può dire la sua e la voglia di rifarsi per gente come Thomas Degasperi, quinto lo scorso anno, è la carica giusta. Non da meno sarà la voglia di Carlo Allais di cambiare il bronzo dello scorso anno in un metallo più prezioso. La lotta sarà dura anche per Benatti, settimo in figure nel 2013, ma con tanta voglia di riscatto.

Un po’ più a nord, esattamente a Sauherad, Telemark in Norvegia, sono stati invece ufficialmente aperti con la cerimonia di ieri i Campionati del mondo di CableWakeboard.
Ventinove le nazioni partecipanti tra cui anche l’Italia che schiera in acqua
Alberto Della Beffa, Damiano Solbiati, Riccardo De Tollis, Carlo Orlando, Maurizio Marassi e Flavio Pederzani in acqua da oggi con le prime fasi eliminatorie fino al 16 agosto per contendersi i titoli nelle varie categorie.

La foto di Thomas Degasperi in azione e´ stata scattata da Des Burke Kennedy

Ultime News