Pubblicato: 19 Settembre 2014

11° TROFEO LAGHETTO A SPERLONGA: IN GARA I CAMPIONI ITALIANI

tn 4GIL1288 Davide Napolitano

tn 4GIL1288 Davide NapolitanoDal Piemonte al Lazio, dalla Recetto Cup al Trofeo Laghetto, le gare delle discipline classiche segnano gli appuntamenti più significativi della stagione agonistica raccogliendo la partecipazione di un buon numero di sciatori di tutte le età.

Questo fine settimana è la volta del Trofeo Laghetto, organizzato a Sperlonga dalla ASD SN Laghetto, gara su 3 specialità aperta a tutte le categorie.

Davide Domini, organizzatore e presidente della ASD Sci Nautico Laghetto, è tranquillo e soddisfatto, “Va tutto benissimo, gli sciatori iscritti sono 66, il Trofeo Laghetto dimostra di essere una gara attesa dagli sciatori italiani e stranieri che vengono a Sperlonga sempre volentieri. Sarà il bel Lago di Puoto, l’ambiente rilassato e familiare e forse perché no, anche la calda ospitalità che riserviamo sempre a chi ama lo sci nautico.”

Sul Lago di San Puoto si allenano i campioni, il Laghetto è un club che ha da sempre sfornato atleti nazionali e campioni come Arcangelo Pisani, Stefano Palombo (domani in gara), Fabio Ianni e Matteo Ianni. Quest’anno, provenienti dalla ASD SN Laghetto sono saliti sui podi di importanti competizioni: Beatrice Pirri, vincitrice dello Slalom Under 14 ai Campionati Europei di Sesena (ESP) e campionessa italiana in Figure, Davide Napolitano, vicecampione italiano in Slalom, Marina Mosti vicecampionessa italiana in Slalom, Livia Tersigni, vicecampionessa italiana in Combinata e medaglia di bronzo in Salto.

Beatrice Ianni, campionessa italiana in Slalom, cercherà di mantenere nelle proprie mani il Trofeo Laghetto, vinto lo scorso anno. Carlo Allais, il campione italiano in Slalom dovrà vedersela con Davide Napolitano, che ha dimostrato di essere in grande forma e certamente non si lascerà sfuggire l’occasione per stabilire la supremazia sul lago “di casa”.

Nelle Figure maschili la battaglia sarà tra Nicholas Benatti e Edoardo Berio, l’atleta piemontese ha dimostrato di avere ottime carte da giocare, dopo le affermazioni dello scorso fine settimana a Recetto.

Anche Francesco Caldarola, Under 17, atleta di casa, combinatista, vorrà dire la sua nella categoria di appartenenza, Francesco nell’ultima gara a cui ha preso parte, Recetto Cup, ha saltato la misura di mt. 50,5, la sua migliore prestazione.

Programma di massima:

sabato 20 settembre dalle ore 08:00:

1^ Manche Slalom Donne e Uomini

 1^ Manche Salto Donne e Uomini

 2^ Manche Salto Donne e Uomini

domenica 21 settembre dalle ore 08:00 :

2^ Manche Slalom, Donne e Uomini

1^ Manche Figure, Donne e Uomini

2^ Manche Figure, Donne e Uomini

A seguire: Premiazione

I risultati saranno pubblicati su: http://www.iwwfed-ea.org/classic/14ITA007/

Foto: Davide Napolitano fotografato da Andrea Gilardi

 

Ultime News