Pubblicato: 28 Agosto 2013

SONO STATI INAUGURATI I CAMPIONATI MONDIALI SCI NAUTICO DISABILI

GILO0572

GILO0572La cerimonia di apertura si è svolta dalle ore 17.00 sul Palco sull’Acua allestito presso l’area Tribune dell’Idroscalo di Milano alla presenza del Presidente della FISW Michele Dell’Olio, del Presidente della ASD Idroscalo Wakepark Claudio Maria Pedrazzini e del Presidente del Comitato Italiano  Paralimpico regionale Pierangelo Santelli.

Il Presidente della Federazione Mondiale Kuno Ritschard ha salutato gli atleti e tutti coloro che sono coinvolti nello svolgimento dei Campionati Mondiali, poi ha portato la bandiera dela Federazione Internazionale perchè venisse , successivamente,  issata sul pennone, insieme con le bandiere della FISW e con la  bandiera italiana.

Hanno portato  personalmente il loro saluto agli atleti provenienti da 12 nazioni straniere l’Assessore allo Sport della Provincia di Milano, Cristina Stancari, l’Assessore allo Sport del Comune di MIlano, Chiara Bisconti, l’Assessore allo Sport della Regione Lombardia Antonio Rossi  l’Assessore allo Sport del Comune di Peschiera Borromeo Stefano Tognolo.

Gli Atleti hanno presentato le bandiere delle loro nazioni seguendo  le marce suonate dalla Banda degli Alpini di Olgiate Comasco.

Sono stati presentati uno show di flyboard e una dimostrazione di addestramento di cani per i non vedenti.

L’assistente del presidente di giuria Ilaria Buzzotta e l’atleta Pietro De Maria hanno letto il giuramento che impone agli atleti ed ai giudici onestà , fair play e imparzialità.

Antonio Rossi ha pronunciato la formula di apertura dei Campionati Mondiali Disabili.

Da domani inizia la competizione, il tifo italiano è concentrato sui nostri 9 bravissimi atleti selezionati dal Tecnico nazionale Daniele D’Alberto.

 

Le foto sono di Andrea Gilardi

Ulteriori informazioni su www.2013wdwc.com

 

 

 

Ultime News