Pubblicato: 4 Settembre 2013

LO SLALOMISTA FABRIZIO MERLO VINCE I CAMPIONATI EUROPEI SENIOR

tn IMG 1081-fabrizio Merlo

tn IMG 1081-fabrizio MerloLo scorso fine settimana è stato prodigo di medaglie in tutte le discipline dello sci nautico e del wakeboard. In spagna a Sesena sono terminati domenica i campionati di Europa e Africa categorie + 35, +45,+65.

Sesena è un comune in provincia di Toledo, situato nella località autonoma di Castiglia La Mancia. Lo sci nautico si pratica su due laghi artificiali ben conosciuti a tutti gli amanti di questo sport, in quanto vi si tengono spesso competizioni internazionali.

Questa era la volta dei Campionati di Europa e Africa + 35 a cui hanno partecipato gli atleti italiani: Fedele Luzzeri, Nicola Marchiando, Gabriele Mariani, Luca Piccirilli e Marco Porcari.

Tutti gli atleti convocati dalla Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard , specialisti in Slalom, si sono fatti onore , in particolare va citata la medaglia d’oro di Fabrizio Merlo l’evergreen dello sci nautico italiano che ha sciato nella categoria + 45 riportando la medaglia d’oro in Slalom grazie alla misura di 1/55/10,25.

Fabrizio Merlo, torinese, classe 1962 ha fatto una prestazione da “open” e questo rende il tecnico Ricky Casilli che si è occupato delle convocazioni “preoccupato”…..

“Fabrizio, dice Ricky,” continua nella sua longevità, ogni anno che passa sembra che abbia un anno in meno….è preoccupante…” sorride Ricky “ se continua così dovrò pensare ad una convocazione con gli Under 17…”

Speriamo che Fabrizio continui su questa onda di miglioramento continuo e che possa portare altri ori nel nostro medagliere.

Nella stessa categoria Marco Porcari si è classifcato 3° e Fedele Luzzeri 9°.

Nella categoria  +35, vinta da Jeremy Newby Ricci  con la misura di 2,00/55/10,25, Gabriele Mariani e Piccirilli Luca si sono classificati al 12° posto pari merito e Nicola Marchiardo al 16°.

Genadi Guralia, l’atleta geogiano + 35 che si allena in Italia  a San gervasio Bresciano, è arrivato 2° nello slalom con 4,25/55/10,75 e  1° in Figure con  8140 punti.

 

 

I risultati completi su:

http://www.iwwfed-ea.org/classic/13EAC006/

Ultime News