Pubblicato: 30 Agosto 2013

GLI ITALIANI SONO IN FINALE!

GILO2641-Pagnini-Emanuele

GILO2641-Pagnini-EmanueleMilano, 30 agosto 2013

Sono proseguite oggi le eliminatorie dei Campionati Mondiali Disabili in corso all’Idroscalo di Milano fino a domenica 01 settembre, quando le finali decreteranno i Campioni del Mondo che resteranno in carica fino al 2015.

Tra le donne impegnate nelle Figure gruppo “sedute” entrano in finale Jessica Radmilovich, Delphine Le Sausse e Ashley Baerg; nelle figure gruppo “in piedi” uomini , conduce e passa il turno il nostro atleta Jeff Onorato che supera il competitor storico , l’olandese Toon Van de Ploeg e si piazza in prima posizione; il terzo atleta del gruppo ad entrare in finale è Jamie Mc Donald.

In mattinata si sono concluse anche le eliminatorie dello Slalom non vedenti, denominato Audio Slalom, tra gli uomini della nostra squadra passano in finale Daniele Cassioli e Riva Uber, confermando così la validità della scuola italiana di Slalom in ogni disciplina.

Nel Salto del gruppo “seduti” passa il turno il nostro Emanuele Pagnini, l’atleta romagnolo che ieri ha deluso in Figure si è riscattato oggi con un salto di mt. 21,6 , misura che gli assicura la finale, sono 8 gli atleti di questa categoria che accedono alla finale di domani, sabato 31 agosto.

La gara si protrae e non abbiamo ancora le classifiche delle eliminatorie dei gruppi “in piedi” e “non vedenti”

Domani mattina alle ore 10.00 inizia la prima delle due giornate di finali , si comincia con lo Slalom donne e Uomini gruppo “in piedi”, tra gli uomini assisteremo alla performance di Christian Lanthaler , che vorrà ribadire con forza la sua volontà di mantenere la carica di campione del mondo, ottenuta a West Chester Ohio nel 2011.

Nel pomeriggio assisteremo alle finali delle Figure gruppo “in piedi” donne e uomini e proseguiremo con le finali di Figure, gruppo “non vedenti”.

Per motivi tecnici il programma di gara è stato modificato e tutte le prove di Salto, la specialità più spettacolare si terranno domenica 01 settembre.

I risultati sono aggiornati in tempo reale sul sito:

http://iwwfed-ea.org/competition.php?cc=D-13IWWFD01&page=live

 

La fotografia di Emanuele Pagnini in Salto e’ stata scattata da Andrea Gilardi

Ultime News