Pubblicato: 30 Ottobre 2013

E’ MANCATO WALTER CRESPI, UN AMICO DELLO SCI NAUTICO

tn FISW Marchio RGB 300dpi 5cm

tn FISW Marchio RGB 300dpi 5cmIeri , provato da una malattia che lo affliggeva da anni, è mancato all’affetto della sua famiglia Walter Crespi, il padre di Massimo Crespi attuale Vice presidente federale.

Walter è stato uno dei più attivi promotori dello sci nautico in Italia: insieme con l’amico fraterno Angelo Molinari, ha introdotto la disciplina della Velocità nella Federazione Sci Nautico, promuovendola sulle acque del Lago di Como, a Lezzeno.

Walter ha organizzato numerose gare, tra cui, il primo Campionato Mondiale di Velocità, in Italia, nel 1981; ha ricoperto il ruolo di Consigliere federale dal 1977 al 1984; è stato membro della Commissione Gare, per la disciplina Velocità dal 1973 al 1976 e dal 1985 al 1988.

E’ stato rappresentante italiano nella Commissione mondiale per la Disciplina Piedi Nudi agli inizi degli anni ’80 e giudice internazionale per la Velocità.

Walter ha trasmesso l’ amore per lo sci nautico ai figli Paolo e Massimo, entrambi atleti, il primo nella disciplina Velocità, Massimo invece è diventato un fuoriclasse nella disciplina Piedi Nudi, laureandosi campione europeo in più occasioni.

Il mondo dello sci nautico rimpiange l’amico Walter e si stringe alla famiglia tutta, per manifestare le condoglianze e l’affetto sincero per una figura tanto significativa per il nostro sport.

Le esequie si terranno domani, 31 ottobre , presso la Parrocchia SS. Chiara e Francesco , in Via Vittorio Alfieri, a Ponte Sesto, Rozzano (MI), alle ore 14,30.

Ultime News