Pubblicato: 16 Ottobre 2013

CONVOCATI GLI ATLETI DI CLASSICHE E PIEDI NUDI

tn GILO7903-Filippo Mussano

tn GILO7903-Filippo MussanoIn questi ultimi giorni sono partite le convocazioni per le ultime due gare titolate internazionali che concluderanno la stagione agonistica di sci nautico del 2013.

Parliamo dei Campionati Europei Piedi Nudi, organizzati dal 23 al 26 ottobre a Kimberly , Sud Africa, atleti convocati: Paola Aimone, Filippo Mussano Ribaldone e Giulio Stagi, e dei Campionati Mondiali Discipline Classiche, programmati a San Bernardo, Cile dal 26 novembre al 1° dicembre, atleti convocati:  Carlo Allais, Thomas Degasperi, Nicholas Benatti e Matteo Luzzeri.

La squadra dei Piedi Nudi è ridotta rispetto alla previsione iniziale del tecnico Nazionale Daniele Miniotti: “Il nostro sport non è professionistico ed alcuni atleti avevano assunto precedenti impegni , pertanto Massimo Mastelli, e Ettore Stagi, che avrei sicuramente convocato, hanno dovuto, a malincuore, rinunciare alla gara”, racconta Daniele.

I “Piedi nudisti” sono reduci da un raduno svolto dall’8 al 10 ottobre presso il Centro Tecnico federale di Recetto, dove Daniele Miniotti ha avuto modo di mettere a punto gli ultimi ritocchi tecnici. Oggi,   la squadra si imbarcherà alla volta di Kimberley, capitale del Northern Cape Province, e lì riprenderanno gli allenamenti sul piano d’acqua della competizione, fino al giorno precedente l’inizio della gara.

Gli atleti di Classiche impegnati nei Campionati Mondiali in Cile raggiungeranno la località di gara il 16 novembre e potranno allenarsi , seguiti dal Tecnico Patrizio Buzzotta,  sul bacino di gara, il Lago Los Morros, allo scopo di prendere massima confidenza con le condizioni del piano d’acqua, che costituisce sempre una variabile importante per il raggiungimento del risultato. La gara vera e propria inizierà il  26 novembre. Il programma è pubblicato su:

https://www.facebook.com/WorldWaterSkiChampionship2013Chil

La fotografia di Filippo Mussano Ribaldone è di Andrea Gilardi

Ultime News