Il Redbull Contest, gara a inviti riservata ai campioni di cablewakeboard si è concluso ieri in Lituania, presso il Cable Park 313, un tempio del cable wakeboard un Park tra i più ampi e meglio attrezzati al mondo, con la vittoria, nella categoria femminile della cattolichina Claudia Pagnini, 21 anni appena compiuti. Seconda classificata Jamie Lopina (USA), terza posizione alla tedesca Julia Rick (campionessa del mondo in carica)
L’ambiente è dedicato esclusivamente al cable wakeboard (5 laghi), i riders invitati a sfidarsi sono i migliori al mondo, l’atmosfera è accesa dalla competizione e Claudia Pagnini sfodera la sua tecnica migliore per confermarsi, dopo il successo del 2021, ancora una volta la campionessa del Redbull Lituania 313 Contest.
Dopo il primo gradino del podio ottenuto al Langenfeld Open il 21 maggio scorso in Westfalia del nord, dove ha battuto la francese Salome Le Ly e la statunitense Anna Nikstad, Claudia conferma, con questa doppia affermazione, di aver trovato la forma perfetta per affrontare un’estate ricca di appuntamenti importanti.
Occhi puntati dunque sul prossimo evento, il Munich Mash dal 24 al 26 giugno all’Olimpia Park di Monaco di Baviera, con Claudia Pagnini attesa protagonista nella categoria femminile.
Hanno preso parte alla competizione in Lituania anche Riccardo De Tollis e Leo Gatti, che purtroppo non hanno raggiunto la finale nella categoria maschile.
In foto: Claudia sul podio in Lituania e in azione @(Andrea Gilardi) durante i Campionati a Categoria
Per ulteriori informazioni: