Si sono conclusi sabato al Parco Choisy Le Roi di Parigi i Campionati di Europa e Africa di Cable Wakeboard e Wakeskate per le categorie Open e Seated.
La Squadra Azzurra è andata molto bene, il team ha conquistato il podio e la medaglia di bronzo che premia tutti i componenti e i tecnici che l’hanno preparata all’evento continentale.
Alessandro D’Agostino , pescarese, ha conquistato il terzo gradino del podio di cable wakeboard nella categoria più difficile, la Open maschile, complimenti Alessandro. Vince l’oro e il titolo di campione europeo l’ungherese Oliver Orban . Leonardo Gatti raggiunge la 7^ posizione, Riccardo De Tollis e Giacomo Farina si fermano in 13^ Posizione, così come la nostra Nicole Regazzo, nella gara di wakeboard femminile vinta, ancora una volta dalla tedesca Julia Rick.
Altri due acrobati azzurri hanno raggiunto performance da medaglia, sono Maurizio Marassi, milanese, campione europeo uscente di wakeskate confermato anche nel 2023 e Giovanni Arrigoni di Forlì- Cesena.
Alessandro D’Agostino in gara anche nel wakeskate ha concluso al 7° posto, stessa posizione ha raggiunto l’anconetana Vanessa Tittarelli nella gara vinta dalla spagnola Telma Cester.
Matteo Sacchi, seated disputa una buona competizione e arriva 5°, vince la medagli d’oro l’israeliano Henry Chen.
I risultati completi: http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=3
https://www.cablewakeboard.net/press/LiveResults/2627/Results/