Pubblicato: 29 Luglio 2019

Campionati Mondiali sci nautico a Skarnes: 9 medaglie preziose vinte dagli atleti azzurri

tn squadra disabili miondiali 2019

tn squadra disabili miondiali 2019

Quest’edizione dei Campionati Mondiali di Sci Nautico Paralimpico ha portato tutti gli atleti azzurri sul podio di Skarnes, Norvegia. Anche quest’anno è stato plurimedagliato il supercampione Daniele Cassioli: 3 medaglie d’oro, in figure, salto, combinata e  medaglia d’argento in  combinata maschile  e slalom, dove lo statunitense Mike Royal ha conquistato l’oro.

Il primo gradino del podio di slalom seated è occupato dal nostro comasco Pietro De Maria che con 3 boe a 43 sbaraglia statunitensi e australiani e vince la medaglia d’oro nella categoria più numerosa.

Christian Lanthaler, slalomista di grande esperienza ed energia resta ben saldo sul podio di slalom standing conquistando la medaglia d’argento dietro lo statunitense Craig Timm.

Infine il piemontese Matteo Fanchini conclude con due medaglie di bronzo, in salto e combinata, la sua prima partecipazione ai Campionati Mondiali di sci nautico soddisfatto di aver raggiunto il podio.

Alcune assenze hanno reso impossibile la scalata alla classifica a squadre, vinta da Stati Uniti, seguiti da Australia e Gran Bretagna.

Gli atleti italiani hanno, anche in quest’occasione, dimostrato di essere tra i meglio preparati al mondo. Il prossimo appuntamento si giocherà in terra italiana ai Campionati Nazionali di settembre.

Tutti i risultati:

http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=D-19IWWFD01&page=podiums

in foto: la squadra

Ultime News