18 sportivi eccellenti sono stati premiati il 10 aprile presso la Sala del Tevere di CONI Lazio dal presidente della regione Nicola Zingaretti, dal presidente del CONI Lazio Riccardo Viola e da numerose autorità sportive italiane per i pregevoli risultati conseguiti nel 2017.
Tra queste 18 punte di diamante c’è Brando Caruso (22 anni), atleta romano di sci nautico, specialità slalom, che lo scorso anno si è riconfermato (4^ volta!) campione europeo under 21, ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di categoria e si è classificato 5° ai Campionati Mondiali Assoluti.
Nell’intervista, rilasciata al termine della cerimonia Caruso ha ringraziato la famiglia che lo ha indirizzato quasi naturalmente verso lo sci nautico e ha ribadito la sua intenzione di volersi concentrare sullo studio universitario e sullo sport per farsi strada nel professionismo.
La seconda atleta premiata è la schermitrice Camilla Mancini, altri riconoscimenti sono andati a tecnici, dirigenti e società sportive di diverse discipline la cui attività si è distinta in modo esemplare.
In foto: Brando Caruso tra Rita Visini (Regione Lazio) e Gianpiero Mauretti (vicepresidente vicario del CONI Lazio). Brando riceve il premio dalle mani di Rita Visini in presenza del delegato provinciale Pierluigi Rovegno.