Ritorna lo Slalom Contest a Varcaturo (NA) organizzato il 14 e 15 luglio dalla ASD TWS Napoli, vivace Club sportivo sorto nel 1991 dall’entusiasmo di Gennaro Cutolo, trasmesso al figlio Tobia, maestro di sci nautico e wakeboard.
La linea di riferimento del contest è molto giovane: sul piano d’acqua che nel 2016 ha regalato il record europeo al campione del mondo britannico Frederick Winter (1,50@9,75), si incontreranno numerosi atleti delle categorie più giovani e tanti della nazionale giovanile.
Tra gli iscritti leggiamo i nomi di degli under 21 Edoardo Marenzi, Greta Tagliati, Beatrice Pirri e Buonopane Ginevra e dei giovani under 17, convocati pochi giorni fa ai Campionati del Mondo juniores che si svolgeranno dal 2 al 5 agosto a Sesena Spagna: le siciliane Federica Barone e Arianna Sacco, Bryan Bisetti, piemontese e Gabriele Trani da Roma.
Nella categoria under 10 si registra la presenza dei bravi Giorgia Cuffaro, Salvatore Martorana e Giuseppe Acquaviva.
In gara in questa manifestazione internazionale anche atleti provenienti da Sud Africa, Austria, Germania e Svizzera.
Partiranno dal pontile “di casa” gli atleti di punta del club organizzatore: Mattia Cutolo, Andrea Schonauer, campione italiano under 10 nel 2017, passato quest’anno alla under 12 e il fratello minore Alessandro, 8 anni, che gareggerà nella categoria under 10.
La gara inizierà sabato 14 alle ore 8.00 con il 1° round di slalom , seguirà il 2° round di slalom. La domenica sarà intensa con 2 round serrati di figure e il 3° e ultimo round di slalom. A seguire: la premiazione.
Start list e risultati:
http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=T-18ITA007&page=TimeTable
Il sito web del club:
Facebook del club:
https://www.facebook.com/search/top/?q=TWS%20napoli
In foto (Gilardi-Migliavacca): Andrea Schonauer