Pubblicato: 26 Settembre 2017

TROFEO CONI 2017 LA LOMBARDIA VINCE LA FINALE NAZIONALE

tn i giovani atleti di sci nautico e wakeboard

tn i giovani atleti di sci nautico e wakeboard

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Trofeo CONI Kinder + Sport è’ stato prima di tutto una grande festa dello sport giovanile, fatta di gioco, gara, momenti istituzionali e classifica finale. La manifestazione ha coinvolto oltre alla città di Senigallia 11 comuni nella Regione Marche, sono stati utilizzati 37 impianti, hanno partecipato 31 Federazioni Sportive, 9 Discipline Sportive Associate, 900 tecnici, 200 volontari, 3100 atleti under 14.

Quando lo sport giovanile si mette in movimento i risultati sono entusiasmanti, così è stato nelle Marche da giovedì a domenica scorsa 24 settembre.

La regione vincitrice del trofeo 2017 è la Lombardia, e anche nelle discipline di Sci Nautico e Wakeboard è la Lombardia che guida la classifica, seguita a breve distanza da Piemonte, terza classificata, le Marche.

4 le discipline in gara per sci nautico e wakeboard: classiche (slalom e figure), scarpette (preparatoria ai piedi nudi), wakeboard e cable wake; la classifica è suddivisa in due categorie: femminile e maschile.

Ai risultati delle diverse discipline sono stati applicati dei coefficienti allo scopo di classificare tutti gli atleti in un unico elenco con la sola divisione di genere.

La vincitrice tra le donne, è Camilla Barra, piemontese del Turin Wake Park, che ha gareggiato nella discipline “scarpette” (preparatoria ai piedi nudi), 2^ classificata è Emma Arienti (ASD Sci Nautico KLI), per la disciplina Wakeboard, 3^ classificata Vanessa Tittarelli, disciplina Cablewake, appartenente alla ASD Wakeland.

1° nella classifica maschile è risultato Gabriele Trani in slalom Discipline Classiche, Gabriele appartiene alla società Parco del tevere Extreme, 2° classificato Tommaso Giovannini in gara per il wakeboard, tesserato per la ASD KLI , 3° posto per Edoardo Agnese del Turin Wake Park, che ha gareggiato in Cablewake. “E’ stata una festa dello sport bellissima” dichiara Piero Pierani, Consigliere federale e organizzatore del Trofeo di Camerano. “Il System 2 pali ha consentito di gareggiare nelle diverse discipline in modo agile e veloce. Tutti gli atleti si sono trovati bene, hanno ottenuto buoni risultati, l’organizzazione è risultata semplice, i passaggi da una disciplina all’altra fluidi. Meglio di così non poteva andare. E’ stata una bella esperienza”, conclude Pierani, “ siamo ben disponibili e pronti a ripeterla alla prossima edizione”.

Classifica Regioni

Classifica femminile

Classifica maschile

tn podio femminile

 

tn podio maschile

 

Grazie a Simona Valerio per le belle foto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le Regioni vincitrici,  il podio femminile (Camilla Barra, Emma Arienti e Vanessa Tittarella) e il podio maschile (Gabriele Trani, Tommaso Giovannini e Edoardo Agnese)

 

 

Ultime News