Pubblicato: 1 Settembre 2017

TOUR DEL LARIO: ULTIMA TAPPA A LEZZENO IL 9 SETTEMBRE CON ESIBIZIONE DI WAKESURF

tn Locandina TDL

tn Locandina TDLSi stanno completando i preparativi per l’organizzazione dell’ultima prova del Tour del Lario di Wakeboard (9 settembre a Lezzeno in Piazza della Chiesa), gara promozionale a tappe che quest’anno ha coinvolto le cittadine lariane di Onno- Oliveto e Abbadia.

Il Tour, nato nel 2005, dalla volontà di Piero Gregorio e Luca Di Lelio, ha mantenuto negli anni la caratteristica inclusiva, infatti ogni tappa è connotata dall’ apertura di numerose categorie per dare la possibilità a tutti gli appassionati di Wakeboard di cimentarsi in una sfida che premierà sia i Pro che principianti.

Il Tour del Lario è in ambito sportivo, una delle maggiori risorse che il Lago di Como offre alla popolazione e al turismo locali. Vi partecipano circa 50/60 rider e nonostante l’omologazione “promozionale” richiama solitamente anche atleti  di livello internazionale che entusiasmano il pubblico con tricks acrobatici e spettacolari.

Ci sarà la partecipazione di molti rider nazionali premiati ai Campionati Europei di Riga, conclusi il 19 agosto con una pioggia di medaglie italiane, tra questi, le gemelle Alice e Chiara Virag, Julia Molinari, Alizee Piana e molti altri ancora.

La finale di Lezzeno ha validità di Campionato Assoluto regionale.

Il programma di eventi collaterali alla gara comprende l’accompagnamento del dj Fumaz, l’esibizione serale di gruppi di musica rock, la classica grigliata e novità di quest’anno: un contest dimostrativo di wakesurf, la nuova disciplina in cui si “surfa” l’onda formata da barche straordinariamente potenti.

tn 1XGA4375 Alizee Piana

tn 1XGA4433 Julia Molinari 3

In foto (Andrea Gilardi): Alizee Piana e Julia Molinari

 

Ultime News