La Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard ha ricevuto, anche quest’anno la fiducia dalla Confederazione Internazionale che ha affidato a due Associazioni affiliate alla F.I.S.W. l’organizzazione dei Campionati Europei e d’Africa di Discipline Classiche Over 35 (al Parco del Tevere Extreme) e dei Campionati Europei Piedi Nudi (al KLI di Ravenna).
Mancano pochi giorni all’apertura della gara romana e la ASD Parco del Tevere Extreme sta apportando gli ultimi ritocchi alle strutture che accoglieranno i senior dello sci nautico internazionale, atleti notoriamente molto appassionati, entusiasti dello sport e decisamente competitivi.
Saranno circa 150 i partecipanti, provenienti da più di 20 Paesi, notiamo un bel gruppo di iscritti provenienti dalla Repubblica Sud Africana e per la prima volta in gara la squadra del Marocco, insieme con tanti nomi famosi dello sci nautico internazionale saliti alla gloria dei podi europei e mondiali.
La compagine italiana è nutrita e molto agguerrita, saranno in gara per i titoli continentali 35+ : Fabio Ianni e Valentina Aureli, entrambi di Roma, nella categoria 45+ scenderanno in acqua Patrizio Buzzotta, Gabriele Mariani, Alessandro Fiammenghi, Andrea Rovetta e Antonio Laganà, infine nella 55+ Fedele Luzzeri e Roberto Sabaini.
Sabina Di Placido, presidentessa del club organizzatore è orgogliosa di aver portato a casa questa gara europea “Ho voluto ospitare i Campionati europei over 35 perché dagli sciatori senior ho appreso tantissimo. Hanno entusiasmo, passione, spirito di sacrificio, sono fonte di ispirazione per i giovani, mi preme che questi modelli positivi vengano da noi nel club e che diventino esempi per tutti i giovani con cui entreranno in contatto.”
La gara inizierà giovedì 10 agosto con lo slalom femminile e proseguirà con le Figure, la giornata si concluderà con la cerimonia d’apertura. Venerdì 11 proseguiranno le eliminatorie di Slalom, Salto e Figure, sabato 13 si concluderanno le eliminatorie della categoria 35+ ed inizieranno le Finali che proseguiranno per tutta la giornata di domenica 13 agosto.
Ulteriori informazioni, start list e risultati: http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=T-17EAC004&page=TimeTable