Complimenti a Claudia Pagnini, l’atleta di Misano Adriatico che passa dal Cable Wake al Wakeboard Boat, due discipline diverse anche se simili, con facilità, conquistando medaglie e risultati prestigiosi in entrambe.
La Pagnini, 16 anni, si è classificata 5^ in una delle competizioni di Cable Wake più quotate in assoluto, organizzata presso l’impianto del Plastic Playground di Londra il 14-15- 16 luglio. Prima atleta italiana a ricevere l’invito a partecipare, Claudia è stata la più giovane a conquistare la finale, battendo anche concorrenti professioniste della disciplina, piazzandosi alle spalle di Julia Rick (GER), classificata quarta, nella finale vinta dall’australiana Courtney Angus.
Classificata 5^ già a maggio nella manifestazione multisport FISE a Montpellier, Claudia ha vinto la International 4 Stars di Krk e il Golden Trophy di Bratislavia in giugno.
Speriamo che la stagione 2017 riservi altri risultati prestigiosi per Claudia, la passione e la determinazione guidano tutte le sue imprese.
L’atleta guarda già al 2018, intenzionata a farsi nuovamente invitare al Plastic Playground in una competizione che dovrebbe articolarsi su tre tappe: la prima a febbraio in Thailandia, la seconda a Londra e la terza in una citta (da definire) della Germania nei mesi estivi.
In foto: un’azione di Claudia Pagnini