Pubblicato: 4 Ottobre 2017

CLAUDIA PAGNINI VINCE LA MEDAGLIA DI BRONZO ALLA COPPA DEL MONDO DI SHANGAI

tn claudia pagnini

tn claudia pagniniLa rider italiana di Misano Adriatico (RN) Claudia Pagnini sale sul podio della 47^ Coppa del Mondo del mondo conclusa oggi a Shangai. La Pagnini conquista la medaglia di bronzo dietro a Julia Rick, tedesca, 1^ classificata e a Sanne Meijer, olandese arrivata 2^.

E’ un grande risultato per la giovane rider che a soli 16 anni gareggia in 2 discipline Wakeboard Boat e Cable Wake e in entrambe ottiene risultati di altissimo livello.

Per Claudia il 2017 è un anno d’oro: nel Wakeboard si è laureata Campionessa Europea Junior, mentre nel Cable Wake è campionessa italiana assoluta (ininterrottamente dal 2015) e di categoria (open), si è classificata 5^ al prestigioso contest Plastic Playground di Londra (luglio 2017), e in giugno ha vinto il Golden Trophy di Bratislava e l’International 2 Stars a Krk, Croazia.

Nella categoria maschile ha gareggiato a Shangai anche Riccardo De Tollis, rider milanese, che ha superato le eliminatorie e i ripescaggi arrivando alla semifinale, che purtroppo non ha superato.

Nella categoria maschile vince la 47^ Coppa del Mondo Lior Sofer, israeliano, 2° classificato in conterraneo Ben Zilbermann, 3° il Tedesco Dominik Gorsch.

Ulteriori informazioni:

http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=3

 A destra Claudia Pagnini. Sotto, Claudia in azione e  un primo piano di Riccardo De Tollis

tn CLAUDIA PAGNINI

tn RICCARDO DE TOLLIS

 

foto di Des Burke Kennedy

Ultime News