Pubblicato: 17 Agosto 2017

18-20 AGOSTO: AL CENTRO FEDERALE DI RECETTO (NO) SI ASSEGNANO I TITOLI ITALIANI DI DISCIPLINE CLASSICHE E DI SCI NAUTICO PARALIMPICO

tn 1XGA1364 Caruso

tn 1XGA1364 CarusoSiamo nel pieno della stagione agonistica dello sci nautico e iniziano le gare titolate che assegneranno i titoli italiani 2017. La prima si terrà a Recetto (NO), sono i Campionati Italiani di Categoria Discipline Classiche e Disabili, programmati da venerdì 18 a domenica 20 agosto, organizzati dalla ASD Sn Cusio. La gara, posta poco dopo i Campionati Europei Giovani e Under 21 richiamerà un buon numero di atleti in particolar modo delle categorie giovanili, alla ricerca della miglior prestazione sui piani d’acqua del Centro, laghi famosi per le condizioni ottimali di cui godono durante tutto l’anno.

La sfida inizierà venerdì alle ore 08.30, le categorie previste vanno dalla under 10 alla over 55 mentre nel Campionato disabili avremo competitor appartenenti alle categorie Standing, Seated e Vision Impaired a caccia del titolo italiano 2017.

           

Tra gli iscritti vediamo nomi degli atleti rientrati dai Campionati Europei Giovanili di Sesena, Spagna: Vincenzo Riolo, Edoardo Marenzi, Greta Tagliati, Ginevra Buonopane, Leonardo Boldini, Pietro Castronovo, Vincenzo Marino e tra gli under 21: Alice Bagnoli e Brando Caruso.

La squadra nazionale degli atleti disabili sarà presente al completo.

Oltre alla classifica individuale sarà stilata anche la classifica di club che premia l’Associazione italiana agonisticamente più forte, un riconoscimento importante sul territorio nazionale, che lo scorso anno è stato vinto dalla ASD Parco del Tevere Extreme di Roma, seguita dalla ASD San Gervasio Bresciano, terzo classificato il Club Nautico Laghetto di Sperlonga (LT).

                       

            I risultati saranno pubblicati nel sito internazionale:

            http://www.iwwfed-ea.org/classic/17ITA003/

            http://www.iwwfed-ea.org/disabled/17EACD008/

foto: (Andrea Gilardi) Brando Caruso

Ultime News