Tre rider italiani salgono sul podio dei Campionati di Europa e Africa disputati a Tel Aviv dal 19-24 settembre: il milanese Maurizio Marassi vince la medaglia d’argento nella categoria Junior Men Wakeskate, la categoria è vinta dallo slovacco Julius Lang, Flavio Pederzani di S. Giovanni in Persiceto (BO), vince la medaglia d’argento nella Master Men Wakeboard e la gara Finale di venerdì nella categoria Seated ha decretato la vittoria del romagnolo Emanuele Pagnini, che lo scorso anno si era “accontentato” della medaglia d’argento.
Per il secondo anno consecutivo la Squadra italiana conquista la medaglia di bronzo ai Campionati di Europa e Africa della disciplina Cable Wake.
E’ un risultato importante a conferma che la scuola italiana di Cable Wake è valida e fertile di risultati. Pur avendo iniziato l’attività più tardi rispetto a tante nazioni europee che vantano decenni di attività agonistica, siamo terzi nella Regione Europa e Africa, terzi in una competizione con ben 24 nazioni in gara.
Inoltre, Claudia Pagnini conclude 5^ tra le Girls e 6^ nella cat. Junior Ladies Wakeskate; Noah Gessi è 7° tra i Boys, Elisa Costanzo è 6^ nelle Master Ladies, Piero Pierani finisce 4° tra i Veterans e Rolando Fociani 5°.
Nella gara Open Wakeboard di sabato Claudia Pagnini si classifica 5^, Elisa Costanzo 4^ nella Open Skate Woman e Maurizio Marassi 5° nella Open Skate Men.
Tutti i risultati su: http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=6&comp=1174
Foto (di Giovanni De Tollis): Meme Pagnini premiato con la medaglia d’oro nella categoria “seated”