Dopo i brillanti risultati di una stagione ricca di podi, un altro premio è stato conferito all’atleta quindicenne di Cattolica Claudia Pagnini, questa volta da parte degli amministratori della sua città.
Martedì 19 gennaio Piero Cecchini, sindaco di Cattolica e Leo Cibelli, vicesindaco e assessore allo sport hanno consegnato una targa all’atleta di wakeboard e cable wake quale riconoscimento per aver condotto una stagione (2015) sportiva eccezionale.
Claudia ha infatti vinto la medaglia d’oro di squadra ai Campionati Mondiali Wakeboard di Cancun MEX, e l’argento individuale (girls), la medaglia d’oro individuale ai Campionati Europei Wakeboard (cat. girls) di Maurik –NED e l’oro di Squadra, ma non è finita qui, Claudia ha conquistato anche l’argento individuale ai Campionati Europei Cable Wake (Under 15) svolti per la prima volta in Italia a Ravenna e il bronzo di squadra nella stessa competizione.
Per completare questo mosaico fatto di medaglie preziose ricordiamo che Claudia è campionessa italiana di Cable Wake e vice campionessa di Wakeboard.
“Sono orgoglioso di avere una concittadina così forte – ha detto il sindaco Cecchini durante la premiazione. – Le vittorie di Claudia sono importanti per la città di Cattolica, oltre che per lei e la sua famiglia”.
“Gareggiare a questi livelli è dura – ha detto la Pagnini – e ci vuole molta costanza. Ma sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti e non vedo l’ora di tornare a gareggiare”.
In foto: Claudia Pagnini tra l’Assessore Leo Cibelli e il Sindaco Piero Cecchini