Pubblicato: 28 Ottobre 2016

CAMPIONATI MONDIALI CABLE WAKE DAL 5 AL 12 NOVEMBRE

tn 21082016 4GIL1710 leonardo gatti

tn 21082016 4GIL1710 leonardo gattiPartono il 30 ottobre diretti a Tequesquitengo, Morelos (MEX) i rider della disciplina Cable Wake, selezionati dai tecnici nazionali Alberto della Beffa e Ludovico Vanoli per gareggiare nei Campionati Mondiali, organizzati, dal 5 al 12 novembre, da Acuaski Action Park insieme con la Federazione Messicana.

L’evento è imponente visto che dal 1° al 4 novembre si riuniranno le commissioni dei membri delle regioni Pan America, Europa&Africa e Asia&Oceania, si terranno le riunioni e i seminari degli Ufficiali di Gara e la Cerimonia di apertura. Soltanto il 5 novembre inizieranno le qualificazioni e le gare si concluderanno sabato 12 novembre.

Sono stati convocati i milanesi Riccardo De Tollis e Maurizio Marassi, la veronese  Elisa Costanzo;  da Misano Adriatico (RN) Emanuele Pagnini e Claudia Pagnini, da Ancona Leonardo Gatti e Piero Pierani infine dall’Emilia Romagna il ravennate Noah Gessi. Flavio Pederzani, rider di S. Giovanni in Persiceto (BO), ha dovuto rinunciare per motivi di salute.

Sono stati convocati come individuals: Rolando Fociani di Noventa Padovana (PD) e Damiano Solbiati di Francavilla al Mare (CH).

Sono quasi 200 i partecipanti, provenienti da 30 Paesi. Presenti i fortissimi rider delle nazioni tradizionalmente leader nella disciplina: Stati Uniti, Australia e Sud Africa, affiancati dagli atleti dei Paesi dove il Cable Wake sta esplodendo: Corea, Thailandia, Cina.

“I team forti sono tanti, sarà una gara interessante” dichiara Alberto Della Beffa, “quest’anno gareggerò anch’io, nella categoria master, anche se dopo l’infortunio di quest’estate non sono ancora in perfetta forma”.

Il nuovo format di gara prevede due competizioni: il Campionato Mondiale Boys/Girls, Junior e Master e il Campionato Mondiale Open, con due premiazioni separate. L’Italia ha recentemente conquistato la medaglia di bronzo europea in entrambe le competizioni (Tel Aviv 19-23 settembre). I nostri rider destinati a gareggiare anche nella open sono Riccardo De Tollis, Maurizio Marassi (wakeskate), Claudia Pagnini,  Damiano Solbiati (individual) e Emanuele Pagnini (open seated).

“L’obiettivo è centrare le finali in tutte le categorie, le rappresentiamo tutte, ci manca solo la junior ladies,” continua Della Beffa, “e nella junior men sarà un’impresa, è la categoria più difficile: i Junior Men sono numerosi e ben preparati e con il format di gara sdoppiato, ce li ritroviamo anche a gareggiare nella Open, quindi la battaglia sarà su due fronti, noi ci impegneremo al massimo, convinti del buon livello tecnico raggiunto e del valore dell’ esperienza acquisita in questi anni, soprattutto nelle recenti competizioni internazionali.”

Ulteriori informazioni sulla competizione:

http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=3

In foto (@Andrea Gilardi):il convocato Leonardo Gatti 16 anni di Ancona

Ultime News