Pubblicato: 23 Marzo 2015

GLI ATLETI DI CABLEWAKE SI RADUNANO IN THAILANDIA

tn 4GIL0584 De Tollis

tn 4GIL0584 De TollisGli atleti della disciplina Cable Wake sono stati convocati per il 1° raduno della stagione che si svolgerà in Thailandia presso il Thai Wake Park di Bangkok dal 27 marzo al 13 aprile.

Il direttore tecnico Buby Caimi ha convocato i milanesi Alberto Della Beffa (tecnico nazionale e atleta) e Riccardo de Tollis, cat. Junior; Maurizio Marassi di Segrate (MI), gli abruzzesi Carlo Orlando e Luca Polidoro (osservato) e Flavio Pederzani di San Giovanni in Persiceto (BO).

“Abbiamo deciso di ritornare in Thailandia” dichiara il tecnico Aberto Della Beffa  “dopo il raduno di dicembre scorso, molto utile e proficuo, tenuto presso lo stesso impianto, ci tengo a riprendere il discorso da lì. Da un lago perfetto, in un parco razionalmente organizzato, in un club frequentato da alcuni tra i migliori rider della scena mondiale. Ci sarà sicuramente Daniel Grant, vincitore della Wake Park World Series 2014 e altri grandi riders che si allenano lì stabilmente i cui risultati si constatano sui campi di gara. Questi personaggi per noi sono punti di riferimento importanti, infatti da quando ci confrontiamo con gli atleti di altissimo livello, siamo migliorati anche noi, drasticamente.”

“Oltre a questi motivi, che condivido in pieno” aggiunge Buby Caimi”, direttore tecnico delle discipline Wake, “c’è un’altra ragione importante: il clima caldo permette di allenarsi da subito con una certa intensità poiché esclude i traumi che durante gli allenamenti primaverili da noi, nel clima attuale, sono un rischio difficile da evitare”.

Il gruppo rientrerà in Italia il 14 aprile e gli allenamenti continueranno nei rispettivi club di appartenenza.

In foto Riccardo de Tollis (foto di Andrea Gilardi)

Ultime News