Pubblicato: 19 Maggio 2015

E’ TERMINATO IL MONITORAGGIO ALLA ASD PARCO DEL TEVERE: SONO TANTI I GIOVANI PROMETTENTI

tn IMG 4634 Penelope Rebechini

tn IMG 4634 Penelope RebechiniSi è concluso domenica 17 maggio il monitoraggio dei giovani di discipline classiche appartenenti all’associazione romana Parco del Tevere Extreme e ne è uscita la conferma di una realtà già piuttosto evidente: l’Associazione Parco del Tevere Extreme ha messo in atto una strategia di investimento nelle fasce più giovani degli agonisti, ottenendo risultati di rispetto e può considerarsi una delle associazioni più attive nell’attività agonistica e determinata nelle scelte operate per il raggiungimento dell’obiettivo.

Già nel 2012 la ASD ha rivolto il suo discorso sportivo ai giovanissimi organizzando la 12^ edizione del Trofeo Topolino di Sci Nautico e Wakeboard. Allora si  radunarono a Roma giovani sciatori, in competizione per le medaglie e le coppe dell’eroe disneyano, tanti familiari sono stati coinvolti nell’organizzazione e sono diventati coprotagonisti a tutti gli effetti della crescita sportiva dei loro ragazzi.

Ricky Casilli, il tecnico nazionale della Squadra Nazionale Giovani di discipline classiche non ha dubbi: “Nel panorama giovanile della stagione 2014 emerge Penelope Rebecchini! L’esempio positivo più evidente è rappresentato da questa ragazzina di 13 anni che in questi due giorni intensissimi ha investito tutto quello che aveva: energia mentale, forza fisica, tecnica appresa e in corso di perfezionamento in un’unica direzione che porta al miglioramento senza mezzi termini. Penelope è sotto i riflettori che indicano la via verso l’ingresso nelle squadre nazionali, dipende solo da lei riuscire a percorrerla.”

Tutti i convocati hanno mostrato capacità tecniche, a diversi livelli, e grinta sufficiente. Insieme a Penelope c’erano: Greta Tagliati, Ginevra Buonopane, Carolina Cicchese, Lorenzo Hanig, Nina Mezzetti (molto promettente!) e Tancredi Rebecchini.

“La società ha messo a punto un’acquisizione importante: ha ingaggiato un tecnico di club di altissimo livello, il maestro Pierpaolo Trani, ex allenatore nazionale della Squadra Giovani; sotto l’occhio di Pierpaolo, sono sicuro che vedremo sbocciare nuovi talenti.” Continua Casilli “ la ciliegina sulla torta sarà il Campionato Europeo Under 14 e Under 17 che la società Parco del Tevere Extreme sta organizzando e che avrà luogo dal 5 al 9 agosto prossimi, una gara che dal punto di vista organizzativo è una delle competizioni più difficili, una intera settimana di gara con tanti partecipanti, una vera maratona per il Club organizzatore a cui va riconosciuto questo merito.”

In foto: Penelope Rebecchini in azione

Sotto: primo piano di Penelope Rebecchini

tn IMG 4635 Penelope Rebecchini

Ultime News