Si terrà a Nurri (CA), Lago Flumendosa, la 2^ tappa del Campionato Italiano a Categorie per la disciplina Wakeboard, organizzato dalla ASD Wakeboarding Sardinia Association il 27-28 giugno.
La gara nazionale fa parte dell’evento denominato Falanx Event che comprende gare e esibizioni di diversi sport, il tutto a completamento di una festa tradizionale che coinvolge la popolazione dell’intero comune di Nurri.
“Crazy Days a Nurri Lake” recita lo slogan lanciato su Facebook dagli organizzatori, parole che lasciano immaginare lo spirito con cui è stata organizzata la manifestazione che si apre oggi con gli allenamenti e l’esibizione degli atleti di wakeboard. Il programma dei prossimi giorni è il seguente:
Venerdì 26 giugno – allenamenti
Sabato 27 giugno – 10,30-13,30 qualifiche Wakeboard e Wakeskate
14,00- 17,30 LCQ
Domenica 28 giugno – 10,30 – 13,00 Finali
15,00 – 17,30 Finali
18,00 Premiazione
Alla 1^ tappa dei Campionati Italiani sarà presente la squadra nazionale al completo (mancano solo Claudio Dal Lago e Federico Bellini, che stanno recuperando la forma dopo gli infortuni).
“La squadra partecipa al completo”, racconta Buby Caimi, il direttore tecnico, “nessuno vuole perdere il punteggio che assegna questa partecipazione, in vista della 2^ tappa, al KLI di Ravenna il 18-19 luglio e della Finale a Varco Sabino (RI), il 5 e 6 settembre. Il Lago Flumendosa è bellissimo, l’ospitalità dell’Organizzazione è superlativa e l’atmosfera di questa gara, inserita nei festeggiamenti della tradizione locale sarà molto, molto particolare.”
Gli eventi che animano la 4 giorni della “Crazy Days a Nurri lake” sono: BMX Contest, Slacklining, Flyboard, “Pariglie” manifestazione equestre, gara modelli radiocomandati e tanto altro ….
La pagina Facebook dell’evento:
https://it-it.facebook.com/pages/FISW-Sardegna/305999386215722
Il volantino con il programma completo:
In foto: un’azione di Wakeboard di Julia Molinari, giovane atleta di Alta Specializzazione che parteciperà alla gara di Nurri. Foto di Andrea Gilardi.