Quest’anno il Settore Wakeboard parte in “quarta” e anticipa il primo raduno nazionale già alla fine del mese di febbraio. Si terrà infatti da giovedì 27 febbraio a martedì 4 marzo il primo raduno dei riders della squadra nazionale con i seguenti convocati:
Nicolò Caimi
Giorgia Gregorio
Claudio Dal Lago
Andrea Montes De Oca
Francesco Starita
Alice Virag
Chiara Virag
e Pierluigi Mazzia
Assenti alcuni nomi di atleti in squadra da tempo, ma attualmente impegnati negli allenamenti invernali all’estero: Federico Bellini, attualmente nelle Filippine, Lorenzo Soprani in Florida e Massimiliano Piffaretti, anche lui in Florida a Orlando.
“Il raduno si terrà presso la scuola Wake Villa Wakeboard School, circa 70 km a nord di Lisbona“ ci racconta Pierluigi Mazzia “tecnico della Nazionale e atleta “un club famoso perché frequentato dai migliori riders europei. Andiamo lì anche per respirare aria diversa, per aggiornarci ed essere sempre più competitivi. Il piano d’acqua è molto bello, la barca nuova e Nuno Eca, il proprietario del club, è un professionista del Wakeboard di grande esperienza, da lui potremo ricevere suggerimenti e consigli.”
“Sono veramente soddisfatto di essere riuscito ad organizzare questo raduno al Wake Villa, questo è il risultato di un lavoro durato tutto l’anno ed è motivo di reale soddisfazione. Sono certo che i ragazzi ne trarranno grande vantaggio” conclude Mazzia.
La foto di Giorgia gregorio in azione è stata scattata da Andrea Gilardi