Il lavoro costante di promozione sul territorio svolto dal Presidente del Comitato regionale del Piemonte, Daniele Miniotti in sinergia con le Associazione sportive piemontesi trova realizzazione nel Campionato Regionale di Wakeboard, che si svolge domani a Viverone organizzato dalla ASD le Ski Nautique.
La gara inizia alle 10.30 con le qualifiche, prosegue con le semifinali, le finali e la premiazione che avverrà intorno alle 17.00.
Al club tutto è pronto “Ebbene sì” racconta soddisfatto Paolo Comollo, l’organizzatore, “abbiamo voluto cogliere questa opportunità visto che c’era lo spazio per inserire una gara di questo tipo nella nostra Regione, dove, per la promozione di sci nautico e wakeboard, negli ultimi anni è stato fatto tanto.
L’intenzione primaria è stata quella di preparare un terreno di competizione per i ragazzini che girano da noi da circa due anni, abbiamo un bel gruppetto … , e che hanno voglia di misurarsi per constatare l’efficacia dei loro tricks.
Poi si sono inseriti gli adulti, con la loro voglia di divertimento e di vita sociale, quindi abbiamo aumentato il numero delle categorie creandole ad hoc per consentire la massima partecipazione con il miglior risultato possibile. Ad oggi abbiamo un buon numero di iscritti, domani potremmo sfiorare i 50 nomi, e considerato che giovedì è un giorno feriale, per noi è già un successo. Le categorie rappresentate sono: Under12 e Under 18, miste, poi le Open Men e Girls, in cui ci sono i ragazzi già bravini che arrivano a fare i roll, infine le categorie Pro Men e Ladies, in cui sono iscritti atleti che hanno preso parte a gare tipo Campionati Italiani Assoluti, alcuni nomi: Andrea Mantica, Roberto Gianelli, Emil Goranov, Luca Pizzi.”
Il Presidente del Comitato regionale Piemonte, Daniele Miniotti è soddisfatto “ Il Wakeboard a livello giovanile è in crescita; con la ASD Le Ski Nautique stiamo portando avanti un progetto rivolto alla promozione delle discipline , che coniuga Piedi Nudi e Wakeboard. Da settembre partirà il progetto scolastico, con la partecipazione delle classi a prove di “wakeboard” presso il Wakeboard Park di Ivrea.”
FISW – Ufficio Stampa – chiara.casalini@scinautico.com