La Recetto Cup, apre i battenti domani a Recetto con una lista di partecipanti che la pone nella rosa delle gare più partecipate di questa stagione. La gara assegnerà il Trofeo Tomassini, intitolato ad un amico dello sci nautico, Giorgio Tomassini, scomparso tragicamente nel 1994 e ricordato annualmente durante lo svolgimento della competizione a lui intitolata.
Sono quasi 50 gli iscritti a questa competizione omologata List per Slalom e Salto e Record Capability per le Figure.
Gli atleti disputeranno 2 round, l’inizio è per domani, venerdì alle ore 14.00 con le prove di Slalom e Salto delle categorie più giovani: Under 14 e Under 17.
Notevole è il numero di presenze straniere, da Francia, Austria, Svizzera, Principato di Monaco e Grecia, a dimostrazione che i laghi del Centro federale di sci nautico italiano, con le sue strutture all’avanguardia riescono ad attrarre gli sciatori più esigenti.
Saranno in acqua gli atleti delle squadre nazionali Alice Bagnoli U17 e Edoardo Berio U21, segnaliamo inoltre la presenza di Davide Napolitano, diventato vice campione italiano in Slalom domenica scorsa a Ravenna con la misura di 4 boe a 58, corda a 10,75 e di Fedele Luzzeri, l’over 55 da poco rientrato dai Campionati di Europa e Africa di Ioannina dove ha conquistato la medaglia d’argento in slalom con la misura di 0,50/55/11,25.
Risultati e ulteriori informazioni su:
http://www.iwwfed-ea.org/classic/14ITA018/
In foto: Luca Spinelli (fotografato da Andrea Gilardi), vincitore della gara di Slalom nella
Recetto Cup 2013