L’ultima “battaglia” di stagione avviene tra gli atleti disabili, che impegnati nei Campionati Italiani di Categoria e nell’Eurotour riescono a regalarci nuove emozioni e nuovi record, tutti nella specialità Slalom : Pietro De Maria, MP2, migliora il record del mondo (era già suo) di mezza boa e raggiunge la misura di 4,50/43 , piazzandosi 1° nella classifica assoluta di Slalom, seguito da Daniele Cassioli e Delphine Le Sausse (FRA) . Anche Daniele Cassioli migliora il record , ma si parla di record europeo , per la categoria V1 con la misura di 1/11.
Infine, Fabrizio Azzalini si aggiudica il record italiano di categoria MP3 con 4/49, piazzandosi quarto nella classifica di Slalom.
Nelle altre specialità è Daniele Cassioli a farla da padrone: in Figure è 1° seguito da Delphine Le Sausse e Christophe Fasel, in Salto è ancora 1°, seguito da Tommaso Di Pilato e Riva Uber , la combinata è vinta da Daniele Cassioli , secondo è Uber Riva.
Il tecnico nazionale Daniele D’Alberto non ha dubbi: ” I risultati ottenuti all’Idroscalo di Milano nei Campionati Mondiali non sono venuti per caso: sono stati consolidati e confermati in questa gara che svolta in un piano d’acqua praticamente perfetto ha avuto come esito il miglioramento di 3 record: un record italiano con Azzalini, un record mondiale con De Maria e un record europeo con Cassioli.”
I risultati completi su: