Per la prima volta i Campionati Italiani Cable Wake (l’ultima nata tra le discipline dello sci nautico) si terranno a Pescara presso la Associazione Hot Lake di Manoppello, dove dal 2010 è attivo e ben funzionante un impianto Cable regolamentare a 6 piloni, con un perimetro di circa 620 metri, che ha contribuito notevolmente alla diffusione del Cable a livello nazionale.
Quest’anno la ASD Hot Lake ha deciso di cimentarsi con l’organizzazione del Campionato Italiano Assoluto a cui si sono iscritti più di 30 atleti.
Tra i nomi ci sono gli appartenenti alla Squadra nazionale: Federico Farina (ASD Teleski Sport & Fun), campione uscente che si batterà per riconfermare il proprio primato, Carlo Orlando e Damiano Solbiati (vice campione italiano) entrambi appartenenti alla ASD Abruzzo Wakeboard .
Tra le donne, la battaglia sarà tra Claudia Candeloro (ASD Teleski Sport & Fun) , campionessa uscente e Arianna Cau, la giovane trentina tesserata per la ASD Wakeland.
“Abbiamo la forte volontà di diffondere questa nuova disciplina in tutt’Italia e per questo siamo felici che una gara così importante venga organizzata per la prima volta fuori dai confini della “ Lombardia” , dove è sorto il primo impianto Cable italiano, presso l’Idroscalo di Milano” commenta Massimo Crespi , il referente e coordinatore per il cable-wake a livello nazionale. “Il Cable sta correndo per raggiungere l’obiettivo più prestigioso: far parte delle nuove discipline olimpiche” , conclude Crespi.
PROGRAMMA DI GARA:
Sabato 3 agosto:
09.00 – 13.00 Qualificazioni
14.00 – 18.00 Ripescaggi
Domenica 4 agosto:
09.00 – 14.00 Finali
15.00 Premiazioni
I risultati saranno pubblicati in tempo reale su: www.cablewakeboard.net