Il secondo raduno nazionale della disciplina Wakeboard si terrà dal 24 al 26 maggio a Sarnico presso la ASD Wakemas e riunirà 10 riders di Alto Livello e Alta Specializzazione.
L’Associazione Wakemas Wakeboard Club ASD , attiva dal 2005 ospita per la prima volta un raduno nazionale e si appresta a ricevere la squadra di wakeboard mettendo a disposizione le tre nuove imbarcazioni di cui si è dotata.
Partecipano a questo raduno collegiale:
Giorgia Gregorio
Lorenzo Soprani
Alice Virag
Chiara Virag
Nicolò Caimi
Francesco Starita
Piero Pierani
Federico Bellini
Andrea Mantica
e Pierluigi Mazzia in qualità di Tecnico nazionale e di atleta. “Si tratta del 2° raduno generale” ,ci dice Mazzia, “stiamo entrando nel vivo della preparazione estiva e la prossima prova sarà la prima tappa della Wake Zone Cup a Siliqua (Cagliari) del 15-16 giugno. Durante questo raduno metteremo a punto le run di gara e approfondiremo manovre più complesse. Siamo procedendo a piccoli step, un raduno al mese e se riusciamo a mantenere questo ritmo, potremo lavorare proficuamente. Questi incontri a cadenza regolare servono per affinare il lavoro che i ragazzi svolgono nei club di appartenenza e per consolidare le manovre. Il Wakemas ci metterà a disposizione tre imbarcazioni, tutte con caratteristiche differenti, e questo serve a mettere in difficoltà gli atleti, così in gara saranno pronti e si adatteranno alle barche che troveranno.”
“Dal club ci muoveremo per raggiungere il Wake Paradise Cable Park , lì ci eserciteremo sugli ostacoli e sulle strutture piazzati nel campo del cable 2.0. “
Questi raduni non servono soltanto a provare e perfezionare la tecnica ma anche, e prima di tutto, a rinforzare lo spirito di gruppo della squadra che progredisce grazie al confronto, all’emulazione e al desiderio di perfezionismo dei suoi componenti.”