Wake Zone CUP: I^ tappa a Abbadia Lariana (LC)
Ritorna sul Lago di Como la Wake Zone Cup, gara nazionale di wakeboard freeride, tour a tappe diventato stanziale sulle riva del Lago, nella cittadina che spesso l’ha ospitato, Abbadia Lariana.
Organizzata dalla ASD Sambuca Wakeboard School (W.S.W.) la Wake Zone Cup è la prima gara agonistica della stagione italiana ed è la prima delle due tappe del Tour Nazionale; la finale si disputerà a Varco Sabino, Rieti, contestualmente al Campionato Italiano Assoluto il 26 – 27 agosto.
Solitamente la tribù del wakeboard si muove compatta e proprio in questi giorni la Nazionale al completo si trova a Abbadia per il raduno federale. Non tutti però si fermeranno per la gara poiché buona parte dei convocati volerà a Colonia per disputare la IWWF Malibù European Stop, appuntamento tra i big del continente. Risultati: https://www.iwwfed-ea.org/boatwake/competitions/2023
A Abbadia lo spettacolo sull’acqua è comunque assicurato, sono già quasi 40 gli iscritti che inizieranno le prove libere lunedì sulle due barche Malibù.
Sabato 22
Ore 09.00 briefing
Ore 09.300 inizio competizione, qualifiche
Ore 16.00 chiusura gara
Domenica 23
Ore 09.00 briefing
Ore 09.30 inizio finali
Ore 16.00 premiazioni