I campionati mondiali “IWWF World Championships di cable wakeboard e wakeskate” hanno preso il via ieri nell’impianto parigino di Choisy-Le-Roi.
Da Copenhagen a Parigi, un filo azzurro unisce le discipline FISSW in due mondiali in cui gli Azzurri sapranno far sentire la loro voce.
A Le Kable di Parigi ci presentiamo da Campioni d’Europa Y&S e la vittoria ottenuta a Torino poche settimane fa proprio sulla Francia è ancora fresca, ma la situazione adesso si ribalta. Siamo in casa loro e soprattutto siamo ad un Mondiale Open, che nonostante innumerevoli ori individuali e podi a squadre ottenuti negli anni, ancora manca nella bacheca dell’Italia di cable wake e wakeskate.
Si punta a migliorare il terzo posto complessivo di due anni fa, un gradino del podio alla volta. Gli atleti convocati:
Arrigoni Giovanni
Bellante Niccolò
Bussi Riccardo
Campoli Anna
Cialoni Michela
Cicerale Fabrizio
Conca Giorgia
Concina Fabio
D’Agostino Alessandro
De Cristofaro Alessandro
Del Gobbo Eva
De Tollis Riccardo
Farina Giacomo
Gatti Leonardo
Gesualdo Sofia
Marassi Maurizio
Mason Guglielmo
Regazzo Nicole
Sacchi Matteo
Solbiati Damiano
Tittarelli Vanessa
Tomaselli Meini Ermanno
Sempre più numerosa la partecipazione di atleti disabili nella categoria paralimpica “seated”. In gara per l’Italia Michela Cialoni e Matteo Sacchi.
22 rider inclusi Fabrizio Cicerale, team captain, e Maurizio Marassi, vice team captain. Completano il gruppo l’assistant coach Giorgio Pieri e il fisioterapista Francesco Starita.
I 22 atleti azzurri hanno avuto qualche run (poche) a disposizione per provare un cable molto tecnico, che richiederà qualche adattamento: a differenza della netta maggioranza degli impianti infatti, a Le Kable si gira in senso orario. E questo influisce soprattutto nell’esecuzione degli air trick.
Forza Azzurri!
Risultati e streaming: http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=6&comp=2825