Pubblicato: 9 Luglio 2024

San Gervasio Pro Am: Thomas Degasperi è sul podio! Vittoria Saracco è argento alla Junior Challenge

Image

La 10^ edizione della San Gervasio Pro Am si è conclusa con il podio di Thomas Degasperi, lo slalomista trentino, due volte campione del mondo e 10 volte campione europeo, attualmente in carica, è di nuovo sul podio insieme con i grandi dello sci nautico mondiale.

Thomas ha conquistato la terza posizione dopo i duelli head to head con il francese Sacha Descuns, vinto da Thomas, e con il britannico William Asher, che conclude il match al secondo posto. Ha vinto la S. Gervasio Pro Am 2024 lo statunitense Jonathan Travers con 2 boe a 10.25m.

Tutti gli Azzurri hanno raggiunto buone prestazioni:  Vincenzo Marino e Brando Caruso hanno disputato la finale piazzandosi rispettivamente al 7° e 8° posto.

Nella categoria femminile hanno disputato una  bella gara Alice Bagnoli 1,00/55/10,75 nel primo round e quinto posto assoluto e Beatrice Ianni 3,5/55/11,25 la miglior prestazione del secondo round.

Vice la gara femminile  pro la canadese campionessa del mondo Jaimee Bull con 6 boe a 10.75m, in seconda posizione  si è piazzata la francese Manon Costard, seguita dalla campionessa statunitense,  1^ nell’edizione 2023, Allie Nicholson, che ha concluso al terzo posto.

La giovane Vittoria Saracco in gara nella Junior Challenge vince la medaglia d’argento battuta solo dalla peruviana Cristhiana De Osma che bissa il successo del 2023 e mantiene il podio della competizione dedicata ai giovani. Terza posizione per la belga Ines Sole.

Anche quest’anno il piano d’acqua di S Gervasio ha regalato grandi prestazioni e spettacolo per tutti. Il prossimo appuntamento agonistico per lo sci nautico bresciano sarà  dal 30 agosto al 1° settembre con la  gara internazionale Jolly Overall Cup  concomitante con i Campionati Italiani Assoluti.

 

I risultati completi: https://www.iwwfed-ea.org/classic/24ITA002/

Foto: @ Jolly Ski

Ultime News