La gara più prestigiosa organizzata negli Stati Uniti ritorna anche quest’anno in Georgia, dal 26 al 28 maggio a Callaway Gardens, mettendo in scena una formazione di atleti e rider di livello stellare, provenienti da tutto il mondo.
Si sfideranno sul famoso Robin Lake più di 100 sciatori e rider suddivisi nella categorie Masters e Junior e nelle due discipline: Classiche e Wakeboard Boat, sono i campioni del 2022, quelli che hanno calcato i podi più importanti grazie alle performance vincenti oppure chi, con impegno e ostinazione è riuscito a conquistarsi un posto tra i grandi nelle ultime gare di ripescaggio concluse pochi giorni fa, rientrando nei limiti di prestazione richiesti dal regolamento (https://www.masterswaterski.com/news/2023-masters-water-ski-criteria).
La compagine azzurra di discipline classiche che prenderà parte a questa 63^ edizione dei Masters è importante: abbiamo il campione trentino 2 volte campione del mondo e 9 volte campione d’Europa Thomas Degasperi e il piemontese vice campione under 21 in figure, Edoardo Marenzi.
Per il wakeboard saranno in acqua i Masters campioni del mondo e campioni europei Massimiliano Piffaretti, comasco e Chiara Virag, milanese.
Nella categoria junior gareggeranno in questa 30^ edizione il torinese Stefano Comollo, che difenderà il titolo vinto l’anno scorso e i rider Giulia Castelli di Rieti e Federico Dal Lago, di Lecco, tutti campioni del mondo e campioni europei nelle categorie di appartenenza.
Nella storia dei Masters non si è mai avuta una partecipazione così massiccia di atleti italiani, seguiamoli sulle piattaforme messe a disposizione dall’organizzazione.
Programma di gara:
https://www.masterswaterski.com/schedule
Risultati Masters
https://www.masterswaterski.com/masters-standings
Risultati Junior
https://www.masterswaterski.com/juniors-standings
Il sito dei Masters: https://www.masterswaterski.com/
Il sito di Callaway Gardens: https://www.callawaygardens.com/
Altre info:
https://www.iwwfed-ea.org/classic/competitions/2023
https://www.iwwfed-ea.org/boatwake/competitions/2023