Pubblicato: 24 Agosto 2022

Ciao Marco!

tn Marco Degasperi

tn Marco Degasperi

Marco Degasperi ci ha lasciato e nei nostri cuori è scesa una tristezza profonda.

Senza Marco lo sci nautico italiano cambia volto, senza Marco viene a mancare un pilastro del nostro sport, testimone dei tempi d’oro della disciplina, anima di un club famoso nel mondo, pilota e maestro tra i più apprezzati, allenatore di Thomas, il figlio, Campione del Mondo di Sci Nautico.

Per lunghi anni Degasperi ha rivestito ruoli istituzionali, come Consigliere federale e Delegato della FISW per le province di Trento e Bolzano.

Marco ha trascorso quasi tutta la vita sulle sponde del Lago di Caldonazzo preparando atleti di livello mondiale e dedicandosi, uno dei primi, all’allenamento degli agonisti disabili.

Marco e la moglie Traudi hanno organizzato gare di rilevanza nazionale, tra queste i Campionati Italiani, hanno istituito il Trofeo Lago di Caldonazzo, un appuntamento imperdibile per gli atleti dei club italiani e ospitato numerose edizioni del Trofeo Topolino di Sci Nautico, un evento promozionale di grande appeal per i giovanissimi sportivi amanti dell’acqua, per i quali mettere gli sci ai piedi era già un grande risultato.

Lo sci nautico italiano ha avuto in Marco un maestro di altissimo livello in grado di trasmettere ai bambini l’amore per lo sport, uno scopritore di talenti che sapeva dare sempre qualcosa in più, anche a chi aveva già conquistato il tetto del Mondo.

Il Mondo dello sci nautico italiano e internazionale si stringe alla Famiglia Degasperi manifestando la propria commossa partecipazione al lutto.

 

Ultime News