Pubblicato: 25 Agosto 2017

Campionato Assoluto SUP Race, Serafica: “E’ un’occasione unica per l’intero movimento”

Image

“Il Campionato Assoluto di SUP Race di Torregrande rappresenta un’occasione imperdibile per l’intero movimento nazionale. Per la prima volta verranno assegnati dei Titoli Nazionali in questa categoria da quando il Surfing è entrato nella Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard”. Questo il commento di Luciano Serafica, Presidente della FISW sugli ormai prossimi Campionati Assoluti di SUP, in programma a Torregrande (Oristano) il 16 e il 17 settembre. “Questo evento radunerà in Sardegna tutti i più forti atleti del panorama nazionale oltre ai componenti della neonata Nazionale Italiana impegnata nei prossimi ISA World SUP and Paddleboard Championship. Sarà un grande momento di aggregazione sportiva, unico nella storia italiana di questa specialità. Un’occasione irripetibile per intraprendere assieme un lungo, duraturo e fruttuoso percorso”.

 

Il Campionato Assoluto si svolgerà all’interno della storica OWC Open Water Challenge, la manifestazione che raduna da otto anni sulle spiagge del Sinis centinaia di appassionati ed atleti dei watersport.

Quattro le specialità che caratterizzeranno la due giorni di contest: Long Distance, Technical Race, Sprint Race e Prone.

 

Le iscrizioni sono ancora aperte ma sono arrivate adesioni già da tutta Italia. Tra i partecipanti al prossimo Campionato Assoluto FISW Surfing di SUP Race figurano inoltre gli atleti della Nazionale Italiana di SUP, che arriverà in Sardegna direttamente dalla Danimarca dove sarà impegnata dall’1 al 10 settembre con gli ISA World SUP and Paddleboard Championship.

 

“Il Campionato Assoluto FISW Surfing di SUP Race e, più in generale, l’intera manifestazione degli Open Water Challenge si confermano un appuntamento prezioso per la nostra Città e nella valorizzazione del litorale di Oristano. A tutti i partecipanti desideriamo rivolgere il Benvenuto a Torregrande, località che si candida a pieno titolo tra le spiagge mediterranee al top nella pratica del surf e delle discipline degli sport acquatici” è il commento di Andrea Lutzu, Sindaco di Oristano e di Francesco Pinna, Assessore allo sport e turismo del capoluogo sardo.

 

“Rimarcare la ricchezza e il fascino del territorio di Oristano e del suo patrimonio che spazia dalle bellezze naturali, al fascino della storia e delle tradizioni che caratterizzano la nostra identità –  questa è l’occasione offerta al territorio dal Campionato Assoluto FISW Surfing e dall’Open Water Challenge secondo Angelo Bresciani Presidente Fondazione Sa Sartiglia Onlus, che ha aggiunto – Ci piace mettere in risalto il filo che unisce questi eventi. Anzitutto il ruolo dell’uomo chiamato a far valere le sue abilità, mostrando una sana interazione con la natura e l’importante elemento attrattore che questi eventi hanno dal punto di vista turistico ed economico”.

 

Clicca qui per iscriverti al Campionato Italiano Assoluto di SUP Race (che ricordiamo essere OPEN, aperto cioè a tutti coloro siano in regola col tesseramento FISW) consultare il Racing Bulletin e avere tutte le informazioni su convenzioni, alloggi e viaggi.

Ultime News