E’ iniziata stamattina nel lago di San Cesareo, Roma, la prima sessione dell’edizione 2022 del Corso di avviamento al Cable wakeboard paralimpico.
Il corso, organizzato dalla Federazione Sci Nautico e Wakeboard, con il sostegno del Comitato Italiano Paralimpico, è tenuto dal pluricampione europeo e mondiale Emanuele Pagnini, già atleta di sci nautico passato al cable wakeboard per pura passione.
Presso la ASD WakenLake, che ha messo a disposizione la struttura e il personale tecnico, Pagnini ha riunito 12 rider con disabilità, 10 aspiranti e 2 già introdotti alla disciplina l’anno scorso.
Pagnini parte, anche quest’anno, carico di entusiasmo: ”12 appassionati il primo giorno di corso, significa che il lavoro svolto gli anni scorsi sta dando buoni frutti, anno dopo anno aumentiamo finché arriveremo a formare una squadra italiana paralimpica, un team vero e proprio, che andrà a confrontarsi all’estero nei campionati internazionali.
La prima giornata è andata benissimo ”continua Pagnini”, “grazie all’impianto Wakenlake di Roma, che si presta perfettamente alla nostra attività di promozione, ringrazio quindi la disponibilità dei gestori, che ci hanno accolto con entusiasmo e professionalità”.
Il corso al WakenLake si concluderà l’8 giugno. I prossimi appuntamenti, confermati, saranno a Brescia, Treviso, Torino e Catania.
In foto: Emanuele Pagnini con alcuni partecipanti