La Laghetto Overall Cup disputata a Sperlonga nel fine settimana ha visto una buona partecipazione di atleti di discipline classiche di tante categorie, dalla under 10 alla over 45, provenienti anche da Paesi stranieri come Belgio, Austria, Paesi Bassi e Nuova Zelanda.
Gli atleti, impegnati nelle tre specialità dello sci nautico, slalom figure e salto, hanno trovato le ottime condizioni del lago San Puoto che hanno consentito buone prestazioni, in particolare agli atleti open.
Vince la Overall Cup in slalom la open Beatrice Ianni, atleta di casa, che sale sul primo gradino del podio con il risultato di 5,00/55/11,25, nella stessa categoria è il bolzanino Florian Parth a conquistare l’oro con 3,50/58/10,75 nel primo round e 2,50/58/10,75 nel terzo, disputato per battere l’atleta del Laghetto Francesco Caldarola che si piazza sul secondo gradino del podio.
Caldarola disputa anche la gara di salto dove raggiunge la bella misura di m 60,50.
Gli slalomisti si danno appuntamento il 5 luglio a S. Gervasio per gareggiare nella Pro Am di slalom, stessa specialità dello sci nautico che animerà nuovamente il laghetto di Sperlonga il 28 e 29 settembre con la Laghetto Slalom Cup.
I risultati completi: https://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=T-24ITA005&page=24ITA005