Dopo l’esperienza dello scorso anno con l’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti, per la prima volta a Pettenasco, quest’anno la ASD Wakeorta Academy si mette nuovamente in gioco organizzando in modo impeccabile i Campionati Italiani a Categorie, gara che assegna il titolo nazionale a boys/girls , under 18, open, veterans 1, veterans 2 femminile e maschile nelle due specialità: wake surf e wake skim. La competizione si è svolta sabato e domenica 21 e 22 settembre a Pettenasco.
Il wake surf è uno sport giovane e spettacolare. Si pratica surfando l’onda formata dal motoscafo che consente evoluzioni ed acrobazie aeree notevoli. L’evoluzione tecnica delle attrezzature e le imbarcazioni innovative hanno reso sempre più spettacolare la disciplina e contribuito ad incrementare il numero dei praticanti.
Gli organizzatori dei Campionati a categoria hanno trasmesso il grande entusiasmo che provano per questo straordinario sport acquatico, riuscendo a realizzare una due giorni piena, allegra, molto partecipata, segnata da momenti, per molti, emotivamente indimenticabili.
La classifica di club ha decretato la ASD Wakeboard Lake Como club campione italiano di Wakesurf, secondo classificato il Wakeorta, padrone di casa, al terzo posto il Wake&More.
Ben 62 atleti sono entrati in acqua cimentandosi nelle due specialità di gara: wake surf e wake skim. Questi i Campioni italiani suddivisi nelle differenti categorie:
Wake Surf
Alesandra Zanicotti Open Women Wake Surf
Gianmarco Fasani Open Men Wake Surf
Matteo Moleri Levito Grom Boys Combined
Maria Benedetta Cereda Under 18 Women Wake Surf
Alessandro Wallach Veterans 1 Men Wake Surf
Carla Cerutti Veterans 1 Women Wake Surf
Piero Gregorio Veterans 2 Men Wake Surf
Nicola Pellegrini Masters Men Wake Surf
Wake Skim
Paola Miatello Open Women Wake Skim
Matthew Lucini Open Men Wake Skim
Bottelli Anna Under 18 Women Wake Skim
Daniele Andreatta Veterans1 Men Wake Skim
Piero Gregorio Veterans 2Men Wake Skim
Stefania Velardita Masters Women Wake Skim
Andrea Maio Master Men Wake Skim
Le classifiche complete: https://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=S-24ITA015&page=TimeTable
Il prossimo appuntamento con il Wakesurf sarà il 5-6 ottobre a Gozzano con i Campionati Italiani Assoluti organizzati da Wake&More. Da non perdere!