Pubblicato: 27 Luglio 2023

Al via a San Gervasio Bresciano i Campionati Europei Assoluti di Sci Nautico 2023

Image

Iniziano domani, e proseguiranno fino a domenica 30 luglio, i Campionati Europei Assoluti di Sci Nautico nel lago di San Gervasio Bresciano, centro  per la pratica dello sport acquatico tra Brescia e Cremona, punto di riferimento per gli sciatori stranieri che transitano nella zona del Lago di Garda e per  i Campioni dello sci nautico mondiale abituati a frequentare il lago di S. Gervasio per disputare la famosa Pro Am.

Tutto è pronto per inaugurare la gara continentale. Si preparano a  entrare in acqua 77 atleti provenienti da 17 nazioni  nella disciplina che comprende slalom, figure e salto dal trampolino.

L’Italia schiera una Nazionale composta da 9 atleti: Carlo Allais, torinese uno dei più forti slalomisti italiani, Alice Bagnoli, combinatista  milanese,  pronta a difendere i titoli conquistati  l’anno scorso a Recetto in figure e combinata, Nicholas Benatti, bresciano, elegante e potente figurinista, medaglia di bronzo europea 2022, gioca in casa, quindi forza Nicholas!! Brando Caruso, slalomista romano, in stato di grazia nelle recenti  tappe della Pro Am, dal 2017  quasi sempre sul podio europeo ma mai sul gradino più alto, darà battaglia.

 Thomas Degasperi, slalomista trentino, 2 volte campione del Mondo, 9 volte campione d’Europa oltre a numerosi podi nei US Masters, Moomba Masters e Pro Am,  a caccia del 10° titolo europeo per ribadire che la leggenda dello slalom continentale è lui. Beatrice Ianni slalomista romana e campionessa italiana,  bronzo agli ultimi Europei, conquista centimetri d’acqua  anno dopo anno, con costanza;  Matteo Luzzeri, da pochi giorni laureato campione italiano di slalom, atleta del club oltre che organizzatore dei Campionati Europei, governa il piano d’acqua che gli è familiare; Edoardo Marenzi, combinatista piemontese e campione italiano in figure salto e combinata, ha sfiorato il podio europeo di combinata l’anno scorso, quest’anno ci auguriamo di vederlo sopra il podio. Infine Vincenzo Marino, palermitano,  il più giovane della compagine azzurra, ormai abituato a confrontarsi con i grandi campioni della sua categoria,  saprà apprendere dagli atleti più maturi  e crescere ancora di più.

 

Start list, risultati e link allo  streaming dei tre giorni di gara:

https://www.iwwfed-ea.org/classic/23EURO03/

 

Ultime News