Il 1° ottobre inizierà il “waiting period” della terza edizione del Campionato italiano Assoluto di Sup Wave FISSW a Tunaria, Porto Palma. L’ultimo termine è fissato per il 15 dicembre 2024.
Organizzata in partnership da Natura 360 ASD e Sup Adventures Carloforte ASD, la Classica Tunaria sarà anche quest’anno l’unica data del campionato di Sup Wave FISSW del 2024.
Si rinnova quindi dopo il successo della prima e seconda edizione l’evento di massima rilevanza per gli atleti di categoria.
Tunaria è uno spot unico nel suo genere.
Gli organizzatori hanno scelto Tunaria come spot perché è un’onda perfetta per il sup wave: è un’onda destra, che funziona in scaduta di maestrale, di tipo point break (fondale roccioso), si crea un’onda semplice e lineare, molto lunga, che permette agli atleti di performare al meglio.
La disposizione della baia consente ottima visibilità sia al pubblico sia ai giudici, che potranno quindi fornire le loro valutazioni grazie ad una visuale a tutto campo dell’onda e della baia intera.
Dettaglio gara
La gara potrà essere chiamata qualsiasi giorno utile della settimana quando le condizioni saranno favorevoli, tra il 01 ottobre ed il 15 dicembre 2024.
La conferma della gara verrà indicata la data attraverso la segnalazione con i semafori:
Semaforo Giallo: 72h prima della data
Semaforo Verde: 48h prima della data
Giorno di gara:
Ore 07.30 Apertura check-in atleti
Ore 08.30 Chiusura check-in atleti
Ore 08.40 Briefing atleti, a seguire inizio attività agonistica, a chiusura premiazioni ufficiali dell’evento.
Vi aspettiamo a Tunaria!