Gli atleti della nazionale Beatrice Ianni (pari merito con Marina Mosti) e Matteo Luzzeri vincono la gara di Slalom, categoria Open del 9° Trofeo San Gervasio Bresciano, Bea con la misura di 3 boe /55/12, Matteo con 1,50/58/10,25.
La gara, tenuta su un piano d’acqua quasi perfetto, ha presentato una situazione ben nota dello sci nautico attuale, ponendo sui podi delle rispettive categorie Beatrice Pirri, nello Slalom Under 14, Alice Bagnoli, nello Slalom Under 17, Penelope Rebecchini , al 3° posto (Under 12). Nelle Figure sale sul podio maschile Under 12 Leonardo Boldini, mentre il podio femminile è lasciato Mara Burge (svizzera), Pirri Beatrice domina le Figure Under 14, mentre nella categoria Under 17 è Alice Bagnoli a distinguersi raggiungendo il bel punteggio di 5130 nel secondo round. Tra gli uomini , nelle Figure Under 17 il primo italiano a classificarsi è Alberto La Malfa, giunto terzo dopo il greco Aris Techoueyres e lo svedese Jakob Bogne. Per la categoria Open salgono sul podio i fratelli Pajni: Marialuisa con 6190 punti e Gianmarco con 9590.
Nel Salto Penelope Rebecchini (Under 12) si aggiudica la prima posizione che le conferma anche la vittoria in Combinata, la combinata maschile Under 12 è vinta da Thomas Spedicato (Francia).
Buonopane Ginevra vince il Salto e la Combinata Under 14, mentre nella stessa categoria, uomini, vince l’unico saltatore: Tancredi Rebecchini che si aggiudica anche la combinata maschile.
Tra gli Under 17 Alice Bagnoli vince la terza specialità: Salto e sale anche sul podio della Combinata, davanti alle due atlete svizzere Alizee Paturell e Rea Joerger. Tra gli uomini Under 17 il primo italiano classificato in Salto è Michele Caprioli in terza posizione, che sale sullo stesso gradino nella Combinata. Le prime posizioni nel Salto , categoria Open sono conquistate da Marialuisa Pajni (mt. 41,8) e dal polacco Kamil Borysewicz (mt. 58,2).
Vincono la combinata Open: i fratelli Marialuisa e Gianmarco Pajni, atleti nazionali, appartenente alla ASD San Gervasio Bresciano, che mantengono alto il nome del club.
Tutti i risultati su:
http://www.iwwfed-ea.org/classic/14ITA004/