Pubblicato: 15 Aprile 2014

LE GIOVANI RIDERS SONO IN PARTENZA PER GLI STATI UNITI

tn GILO0188- GIORGIA GREGORIO

tn GILO0188- GIORGIA GREGORIOPartono domani per Orlando le ragazze della squadra nazionale di Wakeboard Giorgia Gregorio (classe 1997) , Alice e Chiara Virag (classe 2000).

Giorgia Gregorio (Lezzeno – CO) è campionessa del mondo in carica per la categoria Junior Ladies, Alice e Chiara Virag, milanesi, sono rispettivamente campionessa e vicecampionessa europea per la categoria Girls.

Le rider raggiungeranno il compagno di squadra Massi Piffaretti (Sala Comacina – CO), campione europeo Open, già posizionato negli States da diversi mesi, per prender parte nelle rispettive categorie alla gara più prestigiosa di apertura stagione, programmata a Orlando (Orlando Watersports Complex) dal 24 al 27 aprile: i Wake Games.

Le nostre atlete si alleneranno con Chloe Mills, Raimi Merrit e Dallas Friday, alcune tra le più forti performer a livello mondiale di questa splendida disciplina che unisce coraggio e precisione tecnica, per giungere alla performance perfetta, ampia e intensa.

Anche Lorenzo Soprani (milanese, classe 1999), vicecampione europeo categoria Boys, sta per partire per Orlando , Lorenzo andrà ad allenarsi presso la scuola di Noah Flagel.

“E’ veramente apprezzabile la passione e la determinazione con cui i nostri atleti affrontano lunghi viaggi per potersi allenare con i “mostri sacri” del wakeboard” dichiara soddisfatto “ Pigi Mazzia , tecnico nazionale della disciplina, “ dimostrano coraggio e voglia di apprendere”.

“Troveranno condizioni ottimali”, aggiunge Buby Caimi, coordinatore del settore, “ la gara è un appuntamento spettacolare, l’organizzazione , di solito è perfetta, infine è partecipata dai migliori riders: sarà un’esperienza importante per i nostri ragazzi”.

tn GILO4730-chiara viragtn GILO4682-alice viragUlteriori informazioni su:

http://www.wakeboardingmag.com/2014-wake-games/

Le foto di Giorgia Gregorio, Alice Virag  Chiara Virag sono di Andrea Gilardi

Ultime News