La disciplina CableWake sta completando il circuito nazionale Cable Cup, gara che ha coperto già due tappe, Ivrea e Siliqua e sta per approdare a Brescia, precisamente a Montichiari, presso la ASD Wakeparadise Cable Park dove sabato 30 inizieranno le qualificazioni con il briefing agli atleti alle ore 09.00.
Cable Wake e Wake skate sono due realtà unite dalla passione per la tavola e per il brivido, quel brivido che corre lungo la schiena di coloro che affrontano un ostacolo posizionato su un piano d’acqua per rendere la corsa un po’ più difficile o forse un po’ più divertente.
La gara di sabato si svolgerà su entrambi gli impianti presenti al Wakeparadise, e prevede qualificazioni e ripescaggi lungo tutta la giornata.
Domenica 31 iniziano le finali wakeskate alle ore 10.00, a seguire le finali cable wake , infine le premiazioni.
Gli atleti sono tanti, ci sono 60 iscritti: “Gli atleti in gara provengono da tutt’Italia, la categoria Boys è la più numerosa, buon segno!” commenta Ludovico Vanoli, l’organizzatore, con soddisfazione. “ Vedo atleti dal Wakeland di Verona, dallo StarWake di Ravenna, dal Wakeland Marche, dal Wakepark di Ivrea, dal Padova City Wake, dal MiMa Wakepark di Milano Marittima e naturalmente dal Wakeparadise ….prevedo una gara molto interessante”.
La foto di arianna Cau in azione è stata scattata da Andrea Gilardi.