Si sono conclusi ieri a Milano, presso l’impianto Teleski dell’Idroscalo i Campionati Italiani di Cable Wake, in un clima sereno e costruttivo.
I campioni italiani assoluti 2014 di cable wake sono i venticinquenni: Giorgia Francescato di Curtarolo (PD) e Damiano Solbiati di Francavilla al Mare (Chieti). Giorgia appartiene alla ASD Padova City Wake; Damiano alla ASD Abruzzo Wakeboard.
Secondo classificato: Luca Polidoro di Casalinontrada (Chieti), tesserato per la Abruzzo Wakeboard e terzo il Milanese Alberto della Beffa della ASD Teleski Sport & Fun.
Tra le donne la medaglia d’argento è andata a Arianna Cau, la trentina di Rovereto, tesserata per la ASD Wakeparadise Cable Park, campionessa uscente, e quella di bronzo alla cremonese Giorgia Conca (atleta per la ASD Wakeland Wakeboard Club).
L’organizzazione della gara è stata impeccabile, ad opera della ASD Wakeland Wakeboard Club, che ha portato all’Idroscalo di Milano le competenze e le risorse per rendere questo campionato interessante per i partecipanti e spettacolare per il pubblico che ieri si è fermato numeroso davanti al primo impianto cable installato in Italia.
“Il livello tecnico è stato veramente alto”, ci racconta il consigliere federale, Massimo Crespi, “devo ammettere, con profonda soddisfazione, che il livello tecnico degli atleti che hanno disputato la finale è stato sbalorditivo, ne sono felice perché vedo il futuro di questa disciplina sempre più roseo.”
Il contestuale Trofeo Wake Skate è stato vinto da Elisa Costanzo e da Maurizio Marassi.
Per ulteriori informazioni:
http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=6&comp=859
Nella foto di Andrea Gilardi, Giorgia Francescato, neocampionessa italiana affronta un ostacolo.